Terzo posto per Plus Volleyball Sabaudia al Memorial Conti di Genzano

GENZANO – Si conclude con un terzo posto per la Plus Volleyball Sabaudia il quadrangolare tutto laziale del Memorial Paolo Conti, che si è giocato nella Palestra Marchesi di Genzano. Il torneo ha visto sfidarsi Tuscania Volley, BCC Colli Albani, Plus Volleyball Sabaudia e Marino Pallavolo ASD in ricordo dello storico presidente del Genzano Paolo Conti, scomparso di recente. Si è aggiudicato il primo posto il Tuscania Volley, i padroni di casa della BCC Colli Albani Volley School Genzano conquistano la medaglia d’argento, il terzo gradino del podio è occupato da Plus Volleyball Sabaudia, infine il Marino Pallavolo ASD chiude al quarto posto. La Plus Volleyball Sabaudia fa il suo ingresso alle ore 11 nel torneo proprio contro il Tuscania. Dopo un primo set che ha visto nettamente vincenti i pontini con il ragguardevole risultato di 25 a 20, grazie a un ottimo muro e una grande intesa di tutto il team con il palleggiatore Mario Catinelli, il Sabaudia si mostra meno aggressivo nel secondo set, che, complici anche i numerosi errori in battuta, viene aggiudicato dal Tuscania, ribaltando il risultato precedente, con il parziale di 20 a 25. Questo andamento trova conferma nei punteggi parziali che testimoniano come la squadra viterbese abbia saputo mantenere il vantaggio per tutto il secondo set. Infine anche il terzo set viene conquistato dal Tuscania Volley per 12 a 15, dimostrando ancora una volta come la squadra viterbese sia attrezzata per un salto di categoria. La seconda partita del torneo, contro il Marino Pallavolo ASD, vede il Sabaudia riprendere fiato e tirare fuori il suo orgoglio. Il primo set infatti viene concluso con un ottimo parziale di 25-21. Nel secondo set un più aggressivo Marino cerca di mettere in difficoltà la squadra pontina, riuscendovi in alcune occasioni, ma è alla fine la squadra guidata da coach Giombini a mettere la sua firma su questa partita con il parziale di 25 a 23, che gli permette di conquistare il terzo posto del torneo.

Andrea Rondoni (Plus Volleyball Sabaudia): “Sicuramente è un torneo che ci è servito per mettere a punto la preparazione. Nonostante non sia stato il risultato che ci aspettavamo, in quanto volevamo portarci a casa il primo posto, si è trattato comunque di una prova importante per fare il punto della situazione, che ci ha restituito un’immagine della squadra senz’altro positiva pur con tutte le difficoltà del caso. Il prossimo obiettivo sarà quello di scontrarci con un team della nostra categoria, cosa che avverrà giovedì contro il Marcianise, e sfruttare tutte le amichevoli in calendario per arrivare al 15 ottobre il meglio possibile”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Quarto tassello: Andrea Marini è un nuovo giocatore di Reggio Emilia

Prosegue la costruzione del roster con il quarto annuncio ufficiale: Reggio Emilia dà il benvenuto ad Andrea Marini. Classe 2005,…

25 Maggio 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio di Aragon: gare, orari e dove vederlo in tv e in streaming

ROMA - Dopo Silverstone ecco Aragon. Il motomondiale fa tappa in Spagna nel weekend 6-8 giugno. Appuntamento importante prima di…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Rinderknech al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Lunedì non prima delle 20.15, campo Philippe Chatrier. Sono queste le coordinate del debutto di Jannik Sinner al Roland Garros…

25 Maggio 2025
  • Motori

Diretta Formula 1 GP Monaco: segui la gara delle Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

15:44 Giro 31 Leclerc è a +3.688 di ritardo dal leader Norris 15:40 Giro 27 Bene la Ferrari! Leclerc resta davanti…

25 Maggio 2025
  • Motori

MotoGp a Silverstone diretta: segui live la gara di Bagnaia e dei Marquez

Settima gara del Motomondiale a Silverstone, dove oggi si corre il Gran Premio di Gran Bretagna. Alle 14 semaforo verde…

25 Maggio 2025
  • Motori

La tripletta della Ducati, ma il Team non è Dream

 / Moto / Motomondiale / Moto GpMarc fa autocritica: «Quando provi tanti assetti e i difetti rimagono, il problema sei tu, non la moto». Pecco…

25 Maggio 2025