Terzo allenamento congiunto e testa alla prima di campionato.

Rinascita Volley Lagonegro: Nicotra,Caletti (L),Fioretti,Bongiorno,Piazza,Dietre,Mastrangelo,Molinari,Miscione,Fortunato (L),Pizzichini,Vaskelis;

Just British Bari: Pasquali,Cengia,Catinelli,Sportelli,Longo,Bruno,Pisoni (L), Persoglia,Galliani,Wojcik,Paoletti,Barretta,Pirazzoli (L).

Inizia con un vantaggio per il Bari dove Wojcik porta al 3-6 la squadra. La Rinascita rimonta in battuta con il lituano Vaskelis con supporto a Mauro di Pizzichini e Fioretti. Continua il vantaggio della Rinascita 14-11 con Miscione a muro che serra il passaggio. Nicotra in battuta conduce con 18-12 con Fortunato in ricezione che blocca un Bruno in attacco. Porta a casa il set Rinascita Lagonegro con 25-17.

Inizia equilibrato questo secondo set con 5-5 con Piazza che dirige un Nicotra sempre più carico. L’equilibrio mantiene l’ordine del set con un 12-12 ma Pizzichini, Piazza, Nicotra con un muro a tre portano di un punto in vantaggio la squadra, che lo mantiene fino al 21-19. Anche il secondo set è del Lagonegro con 26-24.

Terzo set Just British inizia in vantaggio con un 7-8 ma Fioretti riscatta il gioco e porta il vantaggio con un 9-8. Conduce il gioco la Rinascita volley portando il punteggio ad un 19-15, successivamente con un 25-20 vincendo il set.

Per il quarto set, il coach Lorizio, fa sostituzioni. Entra Dietre, Molinari, Mastrangelo , Bongiorno, Caletti. Set equilibrato come la maggior parte del match, Bari-Lagonegro iniziano con un 2-2 e mantengono l’equilibrio con un 11-11,17-17 fino alla rimonta della Lagonegro con Dietre in battuta che avanza con un 24-19. Lagonegro porta a casa il set con 25-20 e conclude il match con quattro set vinti.

I ragazzi di coach Lorizio iniziano ad ingranare i meccanismi di quello che sarà un campionato arduo, con la prima partita fuori casa a Modica il 15 Ottobre. Oggi a Lagonegro la società presenterà squadra e staff in piazza Bonaventura Picardi alle ore 16.30, augurando un buon auspicio per l‘inizio del campionato.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzo Ciampi promosso in prima squadra alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Samuele Papi è il nuovo assistant coach biancorosso.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach  di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Barotto convocato per le qualificazioni U22 Europei.

CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Champions League, ufficiale l’elenco delle iscritte all’edizione 2026

Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…

8 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley dà vita al proprio settore femminile

E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…

8 Luglio 2025
  • Volley

“Bovelix” a Ravenna: torna la festa della pallavolo in memoria di Vigor Bovolenta

Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…

8 Luglio 2025