Terza stagione di fila con la ErmGroup San Giustino per Davide Marra

Una delle tante ricezioni di Davide Marra nello scorso campionato

Terza stagione consecutiva da libero e da capitano della ErmGroup San Giustino per Davide Marra, classe 1984 e un metro e 80 centimetri di altezza, nonché il giocatore con alle spalle il curriculum più sostanzioso. Basterà ricordare le nove stagioni nella massima serie con Esse-Ti Carilo Loreto, Copra Elior Piacenza e Tonno Callipo Vibo Valentia, più l’esordio in Nazionale nel 2010 nel torneo di qualificazione ai campionati europei. Leader in campo, Marra si distingue per il suo stile da professionista ereditato dai tanti anni vissuti ad alti livelli, ma anche per l’indubbia caratura della persona. I numeri dell’annata 2022/’23 in A3 con la maglia biancazzurra dicono che nelle 25 partite disputate, con un totale di 84 set, ha ricevuto 305 palloni con la seguente “radiografia”: 23 errori, 99 negativi, 73 positivi e 110 perfetti; la media di perfezione è del 36,07%, quindi alta e l’efficienza è dello 0,29. “La conferma a San Giustino mi riempie di grande entusiasmo – ha dichiarato Marra – tanto più che, dopo i problemi fisici accusati a fine campionato, ho ricominciato ad allenarmi, per cui le mie condizioni attuali sono buone. D’altronde, sono situazioni che nell’arco di un anno possono capitare”. E stavolta, è stata allestita una ErmGroup ancor più competitiva. “La società e il direttore sportivo si sono impegnati molto e hanno dimostrato la loro validità anche sotto questo profilo, costruendo un gruppo nel quale si registra una maggiore presenza di professionisti. Una premessa fondamentale, questa, se vogliamo alzare l’asticella dei nostri obiettivi; di sicuro, siamo un bel collettivo che si appresta ad affrontare un’annata importante”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025