Terza stagione consecutiva da libero e da capitano della ErmGroup San Giustino per Davide Marra, classe 1984 e un metro e 80 centimetri di altezza, nonché il giocatore con alle spalle il curriculum più sostanzioso. Basterà ricordare le nove stagioni nella massima serie con Esse-Ti Carilo Loreto, Copra Elior Piacenza e Tonno Callipo Vibo Valentia, più l’esordio in Nazionale nel 2010 nel torneo di qualificazione ai campionati europei. Leader in campo, Marra si distingue per il suo stile da professionista ereditato dai tanti anni vissuti ad alti livelli, ma anche per l’indubbia caratura della persona. I numeri dell’annata 2022/’23 in A3 con la maglia biancazzurra dicono che nelle 25 partite disputate, con un totale di 84 set, ha ricevuto 305 palloni con la seguente “radiografia”: 23 errori, 99 negativi, 73 positivi e 110 perfetti; la media di perfezione è del 36,07%, quindi alta e l’efficienza è dello 0,29. “La conferma a San Giustino mi riempie di grande entusiasmo – ha dichiarato Marra – tanto più che, dopo i problemi fisici accusati a fine campionato, ho ricominciato ad allenarmi, per cui le mie condizioni attuali sono buone. D’altronde, sono situazioni che nell’arco di un anno possono capitare”. E stavolta, è stata allestita una ErmGroup ancor più competitiva. “La società e il direttore sportivo si sono impegnati molto e hanno dimostrato la loro validità anche sotto questo profilo, costruendo un gruppo nel quale si registra una maggiore presenza di professionisti. Una premessa fondamentale, questa, se vogliamo alzare l’asticella dei nostri obiettivi; di sicuro, siamo un bel collettivo che si appresta ad affrontare un’annata importante”.
Claudio Roselli
Ufficio stampa
ErmGroup Pallavolo San Giustino
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…