Terza stagione consecutiva da libero e da capitano della ErmGroup San Giustino per Davide Marra, classe 1984 e un metro e 80 centimetri di altezza, nonché il giocatore con alle spalle il curriculum più sostanzioso. Basterà ricordare le nove stagioni nella massima serie con Esse-Ti Carilo Loreto, Copra Elior Piacenza e Tonno Callipo Vibo Valentia, più l’esordio in Nazionale nel 2010 nel torneo di qualificazione ai campionati europei. Leader in campo, Marra si distingue per il suo stile da professionista ereditato dai tanti anni vissuti ad alti livelli, ma anche per l’indubbia caratura della persona. I numeri dell’annata 2022/’23 in A3 con la maglia biancazzurra dicono che nelle 25 partite disputate, con un totale di 84 set, ha ricevuto 305 palloni con la seguente “radiografia”: 23 errori, 99 negativi, 73 positivi e 110 perfetti; la media di perfezione è del 36,07%, quindi alta e l’efficienza è dello 0,29. “La conferma a San Giustino mi riempie di grande entusiasmo – ha dichiarato Marra – tanto più che, dopo i problemi fisici accusati a fine campionato, ho ricominciato ad allenarmi, per cui le mie condizioni attuali sono buone. D’altronde, sono situazioni che nell’arco di un anno possono capitare”. E stavolta, è stata allestita una ErmGroup ancor più competitiva. “La società e il direttore sportivo si sono impegnati molto e hanno dimostrato la loro validità anche sotto questo profilo, costruendo un gruppo nel quale si registra una maggiore presenza di professionisti. Una premessa fondamentale, questa, se vogliamo alzare l’asticella dei nostri obiettivi; di sicuro, siamo un bel collettivo che si appresta ad affrontare un’annata importante”.
Claudio Roselli
Ufficio stampa
ErmGroup Pallavolo San Giustino
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…