SABAUDIA – Sono ormai passate più di tre settimane dall’inizio degli allenamenti della Plus VolleyBall Sabaudia, che domenica 15 ottobre debutterà finalmente nel girone blu del campionato di serie A3 Credem Banca contro la Folgore Massa. E’ stato un periodo intensissimo, che ha visto il personale tecnico e gli atleti uniti con un unico obiettivo, quello di riaccendere i motori dopo la lunga pausa estiva. È quindi tempo di tracciare i primi bilanci di questa fase iniziale di allenamento, in cui la parte tecnica e quella atletica hanno avuto un uguale peso nel preparare i giocatori ai rigori di un campionato, che almeno sulla carta, non si prospetta per niente facile, vista la qualità delle squadre coinvolte e la caratura delle personalità chiamate a parteciparvi.
Leondino Giombini (coach Plus Volleyball Sabaudia): “Bilancio senz’altro positivo. Stiamo concludendo la terza settimana cercando di tenere un ritmo più alto possibile, sia per quanto riguarda la parte fisica che tecnica. Nonostante i carichi di lavoro imponenti non mi posso lamentare della reazione dei giocatori, che si sono dimostrati molto reattivi soprattutto dal punto di vista tecnico. Sono contento dell’appuntamento di venerdì 15, giorno in cui avremo occasione di misurarci per la prima volta sul campo in un allenamento congiunto con il Cisterna Volley. Questa data è importante perché avremo modo di prendere confidenza con il terreno di gioco, che è alla fine l’elemento che conta. Per quanto riguarda più da vicino la preparazione, per ora ci stiamo allenando tutti i giorni, tranne il weekend che lascio sostanzialmente libero, in modo molto intenso, curando in particolar modo la parte fisica. Questo è l’obiettivo anche per la prossima settimana. Nelle successive taglierò un pochino sulla quantità e cercherò di puntare sulla qualità in vista dell’inizio del campionato”.
Samuel Onwuelo (Plus Volleyball Sabaudia): “Sono molto lieto del mio rientro in campo dopo la pausa estiva. Gli allenamenti sotto l’attenta guida di Coach Giombini mi hanno aiutato fin da subito a rientrare in piena efficienza fisica. Sono contento in particolar modo del buon feeling che si è instaurato tra i compagni di squadra, con alcuni dei quali abbiamo percorso in passato pezzi di strada in comune. Adesso la testa è già puntata all’inizio del campionato, che si prospetta molto difficile, ma sono convinto che con la giusta mentalità e il corretto approccio in campo sapremo toglierci delle soddisfazioni”.
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…
Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…
Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…
Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali Si avvicina il momento delle Semifinali Play…