Termina la seconda settimana di allenamenti per il Volley Team Club

I volti sono stanchi e le gambe appesantite ma al tempo stesso ogni sforzo ha in sé la consapevolezza che la preparazione è una parte fondamentale per la stagione che verrà. Farsi trovare in forma fin dalle prima partite può significare portare a casa punti importanti in vista degli obiettivi prefissati. Obiettivi che, in realtà, ancora non sono ben delineati. Tutto lo staff, da coach Moretti al DS Tassan, dichiara che sarà fondamentale prima di tutto “raggiungere la salvezza per poi puntare ad obiettivi più grandi” nonostante le prime sensazioni sul gruppo squadra siano davvero buone. Così, in un campionato che, perdendo le varie Pineto, Fano e Macerata, sarà all’insegna dell’equilibrio, ogni partita, ogni punto, ogni intuizione diverrà fondamentale.

“In questo momento – ci spiega il preparatore atletico Giacomo Trevisansiamo in una fase particolarmente intensa in quanto i volumi di lavoro sono molto elevati sia in sala pesi che in campo. Ora il focus è principalmente sulla tecnica e l’esecuzione corretta, l’ipertrofia e la stabilità articolare. Abbiamo ripreso tutti gli esercizi e le alzate fondamentali con un numero di ripetizioni abbastanza alto in vista delle prossime settimane dedicate alla forza e alla potenza, dove i ragazzi inizieranno a spostare carichi decisamente più alti. I ragazzi stanno rispondendo bene, sono molto motivati nonostante gli allenamenti si facciano sentire sempre di più”.

Con l’esordio fissato per il 15 ottobre a Salsomaggiore (ex WiMORE Parma) il tempo a disposizione è ancora tanto. Di mezzo tanta fatica e cinque test match. Del resto, ci sono meccanismi da trovare e da oliare, ci sono rapporti da instaurare e compagni di squadra che devono pian piano conoscersi in modo da approcciarsi al meglio al nostro quinto anno in Serie A3.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Plotnytskyi verso Gara 2: «Mi aspetto una Lube ancora piu’ forte»

Perugia , 10 aprile 2025 Si avvicina il secondo atto della serie di Semifinale Play Off di Superlega che la…

10 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta Rana Verona-Cisterna dei Play Off 5° Posto

Alle porte c’è il secondo appuntamento dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona che scenderà nuovamente in campo davanti…

10 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, con Brugherio l’ultima di andata dei Play Out

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana e dopo un avvio con tre vittorie nelle prime tre giornate, riparte…

10 Aprile 2025
  • Volley

Zappoli dalla Domotek: “Un “pubblico cosi? Neanche in Superlega”

Reggio Calabria – Una vittoria da 1 a 0 nella serie, conquistata con sudore, resistenza e cuore. La Domotek Volley…

10 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Alcaraz ai quarti

Carlos Alcaraz non sbaglia e si qualifica per la prima volta ai quarti del torneo Atp di Monte-Carlo. Lo spagnolo,…

10 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Musetti all’Atp Montecarlo, il risultato in diretta live della partita

• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del…

10 Aprile 2025