Termina in parità l’ultimo test della Volley Banca Macerata a Fano

Foto di Smartsystem Fano

Oggi pomeriggio Palasport Allende si è chiusa la preparazione al nuovo campionato di Serie A3 della Volley Banca Macerata, con un 2-2 nei quattro set concordati con la Smartsystem Fano per quest’ultimo allenamento congiunto prima dell’inizio ufficiale della stagione. Le due squadre si sono divise i set giocati a buon ritmo, un risultato positivo per i biancorossi che hanno giocato alla pari contro una della prossime avversarie del Girone Blu, già sfidata e battuta durante il test avvenuta al Banca Macerata Forum per il Memorial Furiassi-Valenti.

Nel primo set le squadre hanno cominciato in equilibrio poi Fano si è preso il vantaggio e ha allungato nel finale 21-17; non è riuscita la rimonta ai biancorossi che hanno ceduto 25-22. Reazione immediata però della Volley Banca Macerata che è ripartita forte, 1-8 ad inizio del secondo set; i biancorossi sono scappati e hanno controllato il gioco, chiudendo con un largo 14-25. Qualche cambio nelle due formazioni ma la Volley Banca Macerata ha proseguito sulla scia del secondo set e si è subito ripresa il controllo del risultato; nuova fuga dei biancorossi 6-16 e finale in controllo che ha permesso ai ragazzi di coach Castellano di portarsi avanti, 18-25. Nuovi cambi e la gara è tornata in equilibrio, mattatore per Fano l’ex-biancorosso Margutti che con una serie positiva in battuta ha permesso ai suoi di scappare 14-9; nel finale Macerata è riuscita a riavvicinarsi, troppo tardi però per riprendere il set, chiuso dai padroni di casa 25-18.

Ora l’appuntamento è per la prima di campionato, che vedrà la Volley Banca Macerata ospitare la Just British Bari domenica alle ore 18.

Articolo precedenteTrofeo Sferc alla Consoli: 3-2 spettacolare su Porto Viro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

Trasporti Verdolini 2000 al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta Ungheria: segui la Sprint di Marquez e Bagnaia LIVE

È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…

23 Agosto 2025