Tenace e abbonata al tie-break: Belluno studia la matricola Sarroch

Ha perso le ultime cinque partite di fila, ma da tre gare muove la classifica. Perché è sempre andata al tie-break. In più, nel debutto del campionato di Serie A3 Credem Banca, ha piegato in tre set niente meno che la Moyashi Garlasco: eccolo qui, il biglietto da visita della neopromossa Sarlux Sarroch. La squadra che il Belluno Volley affronterà in Sardegna, nell’anticipo di sabato 18 novembre (prima battuta alle ore 20).

Il collettivo sardo si affida soprattutto alla qualità del quarantaduenne Marco Fabroni: «È un palleggiatore di grandissima esperienza – afferma l’assistente tecnico dei bellunesi, Roberto Malaguti -. Basti pensare che nel suo curriculum brillano 22 stagioni di serie A: 17 in A2 e quattro in A1, mentre nella scorsa annata era a Catania». Il bomber è Riccardo Romoli: «Pur essendo alla prima esperienza in A3, attualmente vanta una media di 22 punti a partita. In banda, invece, agiscono il polacco Ciupa e Francesco Sideri, atleta con sette campionati di A, alle spalle, di cui uno nella massima serie, a Cuneo». Affiatata pure la coppia di centrali: «Leccis è al debutto in A3, mentre Fortes arriva dall’Aurispa Libellula Lecce, proprio come il libero Giuffrida».

Malaguti non ha il minimo dubbio: «Affronteremo una squadra tenace, che sa esprimere una pallavolo di alto livello. Dovremo prestare la massima attenzione perché la classifica non esprime il vero valore di Sarroch».

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025