Tenace e abbonata al tie-break: Belluno studia la matricola Sarroch

Ha perso le ultime cinque partite di fila, ma da tre gare muove la classifica. Perché è sempre andata al tie-break. In più, nel debutto del campionato di Serie A3 Credem Banca, ha piegato in tre set niente meno che la Moyashi Garlasco: eccolo qui, il biglietto da visita della neopromossa Sarlux Sarroch. La squadra che il Belluno Volley affronterà in Sardegna, nell’anticipo di sabato 18 novembre (prima battuta alle ore 20).

Il collettivo sardo si affida soprattutto alla qualità del quarantaduenne Marco Fabroni: «È un palleggiatore di grandissima esperienza – afferma l’assistente tecnico dei bellunesi, Roberto Malaguti -. Basti pensare che nel suo curriculum brillano 22 stagioni di serie A: 17 in A2 e quattro in A1, mentre nella scorsa annata era a Catania». Il bomber è Riccardo Romoli: «Pur essendo alla prima esperienza in A3, attualmente vanta una media di 22 punti a partita. In banda, invece, agiscono il polacco Ciupa e Francesco Sideri, atleta con sette campionati di A, alle spalle, di cui uno nella massima serie, a Cuneo». Affiatata pure la coppia di centrali: «Leccis è al debutto in A3, mentre Fortes arriva dall’Aurispa Libellula Lecce, proprio come il libero Giuffrida».

Malaguti non ha il minimo dubbio: «Affronteremo una squadra tenace, che sa esprimere una pallavolo di alto livello. Dovremo prestare la massima attenzione perché la classifica non esprime il vero valore di Sarroch».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025