Supercoppa Italiana, Perugia-Civitanova 3-2: Leon e compagni vincono il trofeo in rimonta

Match straordinario a Biella dove al termine di una finale combattutissima la Sir Susa Vim Perugia batte al tie-break la Lube Civitanova con i parziali di 25-22, 25-23, 21-25, 32-34, 12-15 e si aggiudica la Supercoppa Italiana, primo trofeo di questa nuova stagione. Grande rammarico per Zaytsev e compagni, avanti due set a zero e incapaci di sfruttare sei match ponti nel quarto parziale poi vinto dagli umbri per 34-32. Recriminazioni anche per il terzo set dove i marchigiani erano avanti 20-17 prima di subire la rimonta di Perugia con i turni al servizio di Ben Tara prima e Leon poi.

Ben Tara e Leon protagonisti

Proprio il nuovo opposto della Sir e capitan Leon sono stati decisivi nei momenti più importanti del match, specialmente nei turni in battuta al termine del terzo set. Per Wassim Ben Tara sono 21 punti con 5 ace, mentre per il cubano naturalizzato polacco sono 21 punti e 3 ace. Ottimi anche Kamil Semeniuk (19) e il solito Simone Giannelli (5) al palleggio. Non sono bastati a Civitanova i 22 punti dell’opposto Adis Lagumdzija, i 15 di Ivan Zaytsev. Per Angelo Lorenzetti, nuovo allenatore di Perugia, si tratta della quarta Supercoppa Italiana vinta con quattro squadre diverse dopo quelle con Piacenza, Modena e Trento.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati degli italiani: Paolini al 3° turno

Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…

10 Agosto 2025
  • Bike

Baroncini torna in Italia dopo la caduta: sarà operato, non è in pericolo di vita

Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Darderi si ritira con Comesana

Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Gabriel Diallo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…

10 Agosto 2025
  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025