Pallavolo Motta – Monge Gerbaudo Savigliano 3-1 (25-23, 25-21, 19-25, 25-20)
Pallavolo Motta: Catone, Buffon, Luisetto 5, Arienti, Mian 19, Mazzon 13, Santi (L), Saibene 16, Bortolozzo 12, Nardo, Mazzotti 10, D’Annunzio, Lazzaro (L), Murabito. All: Zanardo.
Monge Gerbaudo Savigliano: Quaranta, Calcagno 1, Gallo (L), Carlevaris, Rainero 9, Galaverna 3, Rabbia (L), Rossato 21, Brugiafreddo 3, Turkaj, Dutto 9, Pistolesi, Van de Kamp 19. All: Simeon.
ARBITRI: Laghi, Mesiano. NOTE – durata set: 27′, 24′, 24′, 26′.
Motta di Livenza, 25-11-2023.
Nell’ottava giornata del campionato di serie A3 Credem Banca la Pallavolo Motta ritorna alla vittoria incamerando la posta piena contro la Monge Gerbaudo Savigliano.
Coach Zanardo schiera i padroni di casa con Catone al palleggio e Mazzotti opposto, Bortolozzo e Luisetto al centro, Mian e Saibene bande, Santi libero, replica l’allenatore ospite Simeon con Pistolesi e Rossato nella diagonale palleggiatore-opposto, Galaverna e Van de Kamp in posto 4, Dutto e Rainero centrali, Gallo e Rabbia ad alternarsi nel ruolo di libero.
Primo set condotto dalla Pallavolo Motta che velocemente sale 10-7 sfruttando i tanti errori al servizio della Monge Gerbaudo, il 14-10 è figlio della fluidità dimostrata nella fase cambio-palla ma sfruttando l’ottima serie al servizio di Calcagno, i piemontesi impattano sul 18 pari e si portano avanti, ma nel rush finale si gioca punto a punto e Motta accelera, chiudendo 25-23.
Nel secondo parziale il copione è lo stesso ma a parti invertite, Savigliano fa da lepre ma sul 18 pari i 3 ace di Mian certificano il sorpasso dei padroni di casa che con il lor capitano Saibene mettono a terra il punto del 25-21.
Il terzo set si apre all’insegna dell’equilibrio con i biancoverdi sempre avanti ma gli ospiti impattano sul 15 pari e dopo aver concretizzato il sorpasso mantengono il vantaggio sufficiente per chiudere il parziale con i due ace di Van de Kamp.
Savigliano continua nella sua rimonta anche nel quarto set ma non riesce a distanziare la Pallavolo Motta che invece ricuce lo strappo e si porta avanti 14-10 fino al 25-20 finale che regala i 3 punti ai ragazzi di coach Zanardo.
SimonePuppi – press@pallavolomotta.com
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…