Del Monte® Junior League
Domani inizia il torneo: dieci squadre in campo fino a domenica, con Finale alle 16.00. Tutte le gare in diretta su YouTube
L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche e il PalaPrincipi di Potenza Picena sono già pronti ad ospitare la 30a edizione Del Monte® Finale Junior League. Per quattro giorni, da domani (1 giugno) a domenica 4, dieci squadre si daranno battaglia sui due campi marchigiani per ambire al titolo giovanile firmato Lega Pallavolo Serie A, organizzato in collaborazione con la Cucine Lube Civitanova e il Volley Potentino. Saranno nove i club di SuperLega Credem Banca a prenderne parte, a cui si aggiungono i campioni uscenti (e testa di serie) della Gamma Chimica Brugherio.
La Junior League è da sempre un vero e proprio palcoscenico per i protagonisti futuri dei campionati di Serie A, e alcuni di questi hanno già esordito nelle massime competizioni. Tutti i 27 match della Del Monte® Finale Junior League saranno trasmessi sul canale YouTube delle Lega Pallavolo Serie A: questo garantirà all’evento un’accessibilità totale e una visibilità potenzialmente mondiale.
La Finale di domenica 4 inoltre sarà prodotta con uno standard decisamente superiore rispetto alle altre gare, con un maggior numero di camere, replay, grafiche, telecronache ed interviste a fine gara. Le immagini del “Main Event” assomiglieranno in tutto e per tutto a quelle dei grandi eventi di Serie A.
Sul sito legavolley.it sarà possibile consultare risultati e classifiche nell’apposita sezione, oltre al calendario con tutti gli orari e gli abbinamenti ufficiali. Sempre sullo stesso sito, nella sezione foto, saranno caricate le foto della giornata, per ripercorrere alcuni dei momenti salienti dei match e tutte le immagini salienti delle premiazioni.
Ecco tutti i link utili per seguire al meglio la Del Monte® Junior League.
Canale YouTube Lega Pallavolo Serie A
https://www.youtube.com/@legavolley
Tutte le Gare su YouTube (Playlist)
https://www.youtube.com/playlist?list=PLNW0tYN60HddYt8YjIwo7LFTuc7UfcJmc
Risultati, Calendario e Classifiche
https://www.legavolley.it/giovanili/calendario/
Risultati in diretta
https://www.legavolley.it/giovanili/finaligiovanili/
Cartella Stampa Junior League 2023
http://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2023/05/Cartella-Stampa-Junior-League.pdf
Le squadre partecipanti (in ordine di ranking)
Gamma Chimica Brugherio, Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova, Pallavolo Padova, Sir Safety Susa Perugia, Vero Volley Monza, Top Volley Cisterna, Valsa Group Modena, Emma Villas Aubay Siena e WithU Verona.
Formula competizione
Due gironi da cinque squadre (con gare di solo andata) stabiliranno chi saranno le 4 Semifinaliste candidate al podio e chi invece parteciperà alle Finali dal 5° al 10° posto: le prime due di ciascun raggruppamento giocheranno le Semifinali e conseguente Finale 3°/4°Posto o Finale per la medaglia d’oro. Tutte le altre, dal terzo al quinto posto, affronteranno la squadra dell’altro girone avente medesima posizione in classifica: le due squadre terze classificate si giocheranno il 5°-6° Posto, le due quarte il 7°-8°, le due quinte il 9°-10°.
Calendario e programma gare (testo)
https://www.legavolley.it/2023/del-monte-junior-league-calendario-e-formula/
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…
Si è concluso con la medaglia d’argento il percorso dell’Italia nella Volleyball Nations League 2025. Gli azzurri di Ferdinando De…
Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…
15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…