Una sconfitta che brucia forte sulla pelle Gialloblu. Nella giornata del rientro a casa arriva un 3 a 1 per mano di un Gabbiano Mantova cinico, ordinato e preciso in tutti i fondamentali.
Ospiti che confermano di essere squadra unita e capace di sbagliare pochissimo, padroni di casa, ancora una volta, in balìa del proprio atteggiamento mentale, con un approccio poco deciso e senza la necessaria concentrazione per tutto l’arco della partita.
Poco tempo per leccarsi le ferite, mercoledì 1 novembre si vola nella tana del Geetit Bologna, reduce da due vittoria consecutive.
Coach Franchi commenta così l’ultimo match:
“È una sconfitta che ovviamente non fa piacere, specie perché abbiamo fatto un primo set molto buono in tutti i fondamentali, questo ci aveva fatto sperare in un esito diverso della serata. Nel secondo set abbiamo giocato abbastanza bene, è stato poi condizionato da alcune situazioni semplici non gestite al meglio, specie in copertura, poi un fine set punto a punto lunghissimo fino al 38 a 36, in cui siamo stati bravi a tenere nei frangenti di alta pressione in cambiopalla. Quel set ci deve insegnare che ogni palla diventa importante a questo livello e non va sprecata nessuna occasione. Gli altri due parziali non abbiamo avuto continuità di gioco, forse un po’ di stanchezza, poi in battuta siamo calati e abbiamo consentito agli avversari di fare il proprio gioco facilmente. Dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte nei primi due parziali in cui siamo stati sempre in gioco”
Sarà un super venerdì al Masters 1000 di Monte-Carlo, con la sfida tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Dopo la…
Il nuovo fondo della Ferrari SF-25, visto da vicino e messo a confronto con quello utilizzato in Cina. Dalle foto…
Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno confermano oggi che sulla Ferrari SF-25 in Bahrain sarà montato un nuovo fondo, per…
Perugia , 10 aprile 2025 Si avvicina il secondo atto della serie di Semifinale Play Off di Superlega che la…
La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi…
Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno Volley.…