Una sconfitta che brucia forte sulla pelle Gialloblu. Nella giornata del rientro a casa arriva un 3 a 1 per mano di un Gabbiano Mantova cinico, ordinato e preciso in tutti i fondamentali.
Ospiti che confermano di essere squadra unita e capace di sbagliare pochissimo, padroni di casa, ancora una volta, in balìa del proprio atteggiamento mentale, con un approccio poco deciso e senza la necessaria concentrazione per tutto l’arco della partita.
Poco tempo per leccarsi le ferite, mercoledì 1 novembre si vola nella tana del Geetit Bologna, reduce da due vittoria consecutive.
Coach Franchi commenta così l’ultimo match:
“È una sconfitta che ovviamente non fa piacere, specie perché abbiamo fatto un primo set molto buono in tutti i fondamentali, questo ci aveva fatto sperare in un esito diverso della serata. Nel secondo set abbiamo giocato abbastanza bene, è stato poi condizionato da alcune situazioni semplici non gestite al meglio, specie in copertura, poi un fine set punto a punto lunghissimo fino al 38 a 36, in cui siamo stati bravi a tenere nei frangenti di alta pressione in cambiopalla. Quel set ci deve insegnare che ogni palla diventa importante a questo livello e non va sprecata nessuna occasione. Gli altri due parziali non abbiamo avuto continuità di gioco, forse un po’ di stanchezza, poi in battuta siamo calati e abbiamo consentito agli avversari di fare il proprio gioco facilmente. Dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte nei primi due parziali in cui siamo stati sempre in gioco”
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…