Stop casalingo per la Sarlux Sarroch contro Gabbiano Mantova

Una sconfitta che brucia forte sulla pelle Gialloblu. Nella giornata del rientro a casa arriva un 3 a 1 per mano di un Gabbiano Mantova cinico, ordinato e preciso in tutti i fondamentali.

Ospiti che confermano di essere squadra unita e capace di sbagliare pochissimo, padroni di casa, ancora una volta, in balìa del proprio atteggiamento mentale, con un approccio poco deciso e senza la necessaria concentrazione per tutto l’arco della partita.

Poco tempo per leccarsi le ferite, mercoledì 1 novembre si vola nella tana del Geetit Bologna, reduce da due vittoria consecutive.

Coach Franchi commenta così l’ultimo match:

“È una sconfitta che ovviamente non fa piacere, specie perché abbiamo fatto un primo set molto buono in tutti i fondamentali, questo ci aveva fatto sperare in un esito diverso della serata. Nel secondo set abbiamo giocato abbastanza bene, è stato poi condizionato da alcune situazioni semplici non gestite al meglio, specie in copertura, poi un fine set punto a punto lunghissimo fino al 38 a 36, in cui siamo stati bravi a tenere nei frangenti di alta pressione in cambiopalla. Quel set ci deve insegnare che ogni palla diventa importante a questo livello e non va sprecata nessuna occasione. Gli altri due parziali non abbiamo avuto continuità di gioco, forse un po’ di stanchezza, poi in battuta siamo calati e abbiamo consentito  agli avversari di fare il proprio gioco facilmente. Dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte nei primi due parziali in cui siamo stati sempre in gioco”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Musetti batte Duckworth e va al 3° turno

Buona la prima al Masters 1000 di Toronto per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al terzo turno del torneo canadese…

29 Luglio 2025
  • Volley

Munafò confermato Scoutman della Domotel

MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI” Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico…

29 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha partecipato a più Slam consecutivi? Dimitrov si ferma a 58

Il bulgaro dà forfait per gli Us Open e si interrompe così la sua striscia consecutiva di partecipazione agli Slam:…

29 Luglio 2025
  • Bike

Pogacar non parteciperà alla Vuelta di Spagna 2025: l’annuncio del team UAE Emirates-XRG

Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…

29 Luglio 2025
  • Volley

Bartolini (ErmGroup Altotevere): “Avvio in salita ma squadra forte”

Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…

29 Luglio 2025
  • Basket

Basket, ufficiale il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/2026

Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…

29 Luglio 2025