STEFANO PATRIARCA, VIGILAR FANO: “ABBIAMO GIOVANI CORAGGIOSI E CON VOGLIA DI RISCHIARE, POSSIAMO ANCORA DIRE LA NOSTRA”

Un finale beffa da mordersi le mani: la Vigilar Fano, ad un passo dal successo, deve cedere in gara 1 contro Ortona ed ora sarà costretta al miracolo in terra abruzzese (sabato 22 aprile alle 20.30).

A fine gara volti delusi tra i ragazzi fanesi ma anche la consapevolezza che la serie è ancora aperta, sempre che i virtussini riescano a giocare nel prossimo match con l’intero organico: “Bellissima partita – afferma il regista Nicola Zonta – la differenza l’hanno fatta i dettagli. Bravi loro a giocar meglio nei punti cruciali, ad Ortona sarà dura ma dobbiamo evitare di abbatterci”. Un Vigilar che dovrà essere più attenta proprio nei momenti cruciali: “Vero – continua Zonta – dobbiamo essere più lucidi e quando è ora di chiudere, bisogna farlo. Siamo però consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre capacità e non dobbiamo mai mollare”.

Grande entusiasmo per il neo arrivato Stefano Patriarca, sorpreso dall’accoglienza dell’ambiente virtussino al punto da affermare: “Mi sembra di stare qui da una vita – sorride il centralone di 206 cm – ho avuto un’accoglienza incredibile, sia dal punto di vista del gruppo che da quello del pubblico. Bellissimo”. Patriarca è certo che la Vigilar potrà dire la sua ad Ortona: “Grande cuore ed orgoglio da parte di tutti i ragazzi – continua il ragazzo di Agnone – non dimentichiamo le defezioni con Stefano Gozzo out e altri giocatori con problemi di crampi. Sono sicuro però che ad Ortona potremo dire la nostra, la squadra è forte e soprattutto ho visto giovani coraggiosi e con tanta voglia di rischiare. Un’arma che potrebbe diventare fondamentale in gara 2”.

Infine Stefano Patriarca estasiato dal pubblico del Palas Allende: “Incredibile – conclude il neo virtussino – tantissima gente presente con una carica micidiale. Pubblico fantastico”.

USVF

Articolo precedentePlay Off 5° posto: la Vero Volley Monza ospita Perugia per la seconda gara del girone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025