STEFANO GOZZO, VIGILAR VIRTUS FANO: “SIAMO TORNATI DECISIVI ED EQUILIBRATI”

E’ la reazione che tutti si aspettavano e volevano: dopo la tripla sconfitta (Pineto e Ortona due volte), la Vigilar Fano resetta e, nonostante la pesante assenza del bomber Marks, risponde presente superando in quattro set un mai domo Casarano: “Brava tutta la squadra – afferma coach Castellano – in modo particolare Stefano Ferri che si è messo a disposizione giocando al posto di Marks. Questo è un gruppo che ha sempre saputo reagire alle avversità legate ai vari infortuni”.

A proposito di assenze, il recupero di Stefano Gozzo è stato fondamentale: “Lui mette sempre tanta qualità e personalità, soprattutto in allenamento – continua il mister campano – è stato decisivo in battuta e aspetto ancora il miglior Gozzo”.

Serie dunque apertissima, con i pugliesi che vorranno vendere cara la pelle: “Loro giocano spensierati – dice Castellano – anche se per la prima volta in questi play off si trovano sotto 1 a 0”.

Ritorno importante dunque quello di Stefano Gozzo che, grazie alle sue battute, ha deciso il secondo e quarto set: “In realtà avrei preferito chiudere la serie con Ortona e non giocare con Casarano – sorride il padovano – abbiamo ritrovato il nostro equilibrio e la capacità di essere decisivi nei momenti che contano. Abbiamo avuto un calo nel terzo set, bravo Casarano in battuta ma la reazione della squadra è stata poi importante”. Sono state comunque settimane difficili: “Non riuscivamo a fare bene – conclude lo schiacciatore virtussino – ora abbiamo ritrovato la serenità”.

Con la Vigilar Fano avanti 1 a 0, ora si andrà a gara 2 che si disputerà a Cutrufiano (sede di gioco della Leo Shoes Casarano) mercoledì 3 maggio alle 19.30. Incerta ancora la presenza di “Bibop” Marks, ma la squadra ha dimostrato di esserci e di poter giocare le proprie carte. L’ambiente pugliese sarà caldissimo, con i locali costretti a non fallire al fine di rimandare tutto a gara 3.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025