STEFANO GOZZO, VIGILAR VIRTUS FANO: “SIAMO TORNATI DECISIVI ED EQUILIBRATI”

E’ la reazione che tutti si aspettavano e volevano: dopo la tripla sconfitta (Pineto e Ortona due volte), la Vigilar Fano resetta e, nonostante la pesante assenza del bomber Marks, risponde presente superando in quattro set un mai domo Casarano: “Brava tutta la squadra – afferma coach Castellano – in modo particolare Stefano Ferri che si è messo a disposizione giocando al posto di Marks. Questo è un gruppo che ha sempre saputo reagire alle avversità legate ai vari infortuni”.

A proposito di assenze, il recupero di Stefano Gozzo è stato fondamentale: “Lui mette sempre tanta qualità e personalità, soprattutto in allenamento – continua il mister campano – è stato decisivo in battuta e aspetto ancora il miglior Gozzo”.

Serie dunque apertissima, con i pugliesi che vorranno vendere cara la pelle: “Loro giocano spensierati – dice Castellano – anche se per la prima volta in questi play off si trovano sotto 1 a 0”.

Ritorno importante dunque quello di Stefano Gozzo che, grazie alle sue battute, ha deciso il secondo e quarto set: “In realtà avrei preferito chiudere la serie con Ortona e non giocare con Casarano – sorride il padovano – abbiamo ritrovato il nostro equilibrio e la capacità di essere decisivi nei momenti che contano. Abbiamo avuto un calo nel terzo set, bravo Casarano in battuta ma la reazione della squadra è stata poi importante”. Sono state comunque settimane difficili: “Non riuscivamo a fare bene – conclude lo schiacciatore virtussino – ora abbiamo ritrovato la serenità”.

Con la Vigilar Fano avanti 1 a 0, ora si andrà a gara 2 che si disputerà a Cutrufiano (sede di gioco della Leo Shoes Casarano) mercoledì 3 maggio alle 19.30. Incerta ancora la presenza di “Bibop” Marks, ma la squadra ha dimostrato di esserci e di poter giocare le proprie carte. L’ambiente pugliese sarà caldissimo, con i locali costretti a non fallire al fine di rimandare tutto a gara 3.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025