Dopo aver definito l’assetto tecnico, Rana Verona ha completato anche lo staff medico e fisioterapico per la stagione 2023/2024 di SuperLega Credem Banca. Confermati nei ruoli di medici sociali il Professor Alberto Ciacciarelli e il Professor Roberto Filippini, mentre il team accoglie due new entry, Roberta Placi e Lorenzo Chlapowski, che affiancheranno il massofisioterapista Claudio Bignotti.
Roberta Placi è laureata in Fisioterapia alla National Sports Academy “Vassil Levski” di Sofia, dove ha svolto anche un master in Ortopedia e Sport. Successivamente si è specializzata in Osteopatia presso la BFD Academy di Milano. Il suo percorso nel mondo dello sport è iniziato nel 2017 con la Nazionale femminile di volley della Bulgaria, dove è rimasta fino al 2019. Nello stesso periodo ha maturato un’esperienza nello staff del Volleyball Club Levski Sofia. In seguito, è tornata in Italia, dove per quattro stagioni dal 2019 al 2023, ha lavorato per la squadra femminile della Vero Volley Monza, dove ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile Fisioterapia del Settore Giovanile. Inoltre, dal 2022 è fisioterapista della selezione femminile tedesca di volley.
Conseguita la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia, Lorenzo Chlapowski si è subito avvicinato al mondo dello sport professionistico. Nella stagione 2020/2021 ha lavorato all’interno dello staff sanitario del Chievoverona, ricoprendo il ruolo di fisioterapista, prima di trasferirsi alla Virtus Verona l’anno successivo. Specializzato in riabilitazione ortopedica, ha svolto il corso di Livello 1 terapia manuale Maitland presso il centro Edumed di Brescia, iscrivendosi poi al Master of Science OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapists) all’Universidad Internacional de Cataluña di Barcellona.
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…