Stagione 2022/2023: i numeri di Leandro Mosca

Stagione 2022/2023: i numeri di Leandro Mosca

Nella stagione 2022/2023 da poco conclusa, Verona Volley ha registrato numeri importanti sottorete. E questo anche grazie alle performance da posto tre, da cui spesso sono state sbrogliate situazioni intricate. A interpretare ottimamente il ruolo è stato Leandro Mosca, che in alternanza con il compagno di reparto Cortesia ha saputo offrire sempre il proprio apporto al suo primo anno tra le mura scaligere. Il marchigiano si è presentato con al collo quella prestigiosa medaglia d’oro dei Mondiali che rappresentava un biglietto da visita di spessore.

Pochi giorni dopo il suo arrivo in seguito alla spedizione iridata con gli azzurri, il centrale classe 2000 è stato subito buttato nella mischia, totalizzando alla fine di tutto 25 gettoni e disputando 88 set. In queste partite è andato a segno 109 volte, con una percentuale di positività in attacco del 60%. È stato a muro, però, che ha espresso il suo miglior potenziale, tanto da aver bloccato gli avversari in 36 occasioni, che ha trasformato in punto. La battuta flot, invece, ha prodotto 4 ace.

Il numero 18 di Recanati ha sfoderato la sua miglior prestazione al PalaPanini contro Modena nel girone d’andata. In quel caso andò a referto 11 volte, stampando complessivamente la bellezza di 5 muri. In doppia cifra ci è andato anche in Gara 2 dei Quarti Play Off, quando rifilò alla Lube 10 punti, di cui 4 monster block.

Statistiche Stagione 2022/2023

Partite giocate: 25
Set giocati: 88
Punti realizzati: 109
Break point: 40
Muri vincenti: 36
Attacchi vincenti: 69 (60% di positività)
Ace: 4
Maggior numero di punti in una partita: 11 (Valsa Group Modena – WithU Verona 3-1)
Maggior numero di muri vincenti in una partita: 5 (Valsa Group Modena – WithU Verona 3-1)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024
  • Volley

Prima divisione femminile: chiusura in bellezza per Cermenate, Cabiate si arrende 1-3

Cermenate chiude in bellezza il campionato con una vittoria da tre punti contro Cabiate. La cronaca Avvio di primo set punto a…

3 Maggio 2024