Stadium: il campionato riparte dal derby con Bologna

Dopo il turno di riposo la Serie A3 torna al PalaSimoncelli con la sfida tra Stadium e Geetit Bologna. Mescoli: “È una partita cruciale. Ci serve per capire a che punto siamo e avere conferme sul ruolo che vogliamo giocare in questo campionato. ”

Mirandola ritorna in campo, e lo fa in casa contro Geetit Bologna.
La scorsa stagione segna uno storico in perfetto equilibrio tra le due squadre: entrambe le formazioni sono riuscite infatti a riscattare tre punti dagli avversari tra le mura di casa; Geetit con un 3-0 alla prima di campionato, e Stadium con uno scintillante 3-1 nel giorno di Santo Stefano.
La formazione felsinea è significativamente alterata dall’ultimo incontro nel dicembre scorso: l’opposto lituano Valdas Listankis è il braccio armato del nuovo alzatore Sitti, già regista di San Giustino sia in A3 che durante i playoff di Serie B. Gli schiacciatori sono Maletti, Baciocco e Sacripanti, spesso alternati nello starting six di coach Marzola e Vanini. Il centro della rete è affidato ad Aprile e Giampietri, in tandem con Brunetti in seconda linea.
“Una squadra costruita per arrivare in alto, che in fase iniziale ha trovato qualche difficoltà ma ha tutte le carte in regola per fare un campionato di livello”, queste le parole di Mescoli per descrivere la formazione che incontrerà Mirandola domenica alle ore 16.00. Tutti a disposizione del coach mirandolese, che non nasconde però l’importanza del turno di riposo dopo la ricca settimana di Motta di Livenza e Acqui Terme: “Veniamo da un periodo un po’ difficile tra infortuni e malattie. La settimana di stop ci è servita per recuperare tutti”.

Dopo la partita con Bologna. di nuovo PalaSimoncelli per la Stadium che affronterà un’altra partita che a un derby ha ben poco da invidiare: Stadium-Gabbiano Mantova sarà l’ultima sfida prima della partenza verso la Sardegna, in attesa del ritorno in casa il 7 Dicembre.

Articolo precedenteDa Re: «Salutiamo l’isola con una serie di aspetti positivi»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: definiti gli allenamenti congiunti pre-stagionali

A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025