Stadium chiude il reparto schiacciatori con Federico Rossatti

Veronese di nascita ed emiliano d’adozione, lo schiacciatore classe 1994 prosegue la sua avventura in Serie A3. Dopo Tuscania e Parma è il turno della Stadium Mirandola.

Rossatti inizia la sua avventura nei campionati nazionali a soli 16 anni tra le fila del Club Italia. Da lì la scalata che lo fa approdare in B1 prima e in Serie A nel 2016 con la casacca della Volley Tricolore di Reggio Emilia. Nella stagione 2020/2021 la prima esperienza all’estero tra le fila della Pallavolo Lucerna in Svizzera.

Sono stato colpito dalla rosa che sta allestendo Mirandola e dato che ero interessato a fare parte di un progetto della zona sono felice di aver ricevuto la chiamata da parte del direttore sportivo.
Credo che dopo un anno di esperienza nella categoria Mirandola sia pronta ad affrontare la stagione con una consapevolezza maggiore, puntando a fare bene.
Sono felice di poter condividere il PalaSimoncelli con un pubblico partecipe e caloroso come quello di Mirandola, fa sempre bene avere un aiuto in più, soprattutto dato il grande numero di derby di questa stagione. Sarà importante riuscire a fare gruppo fin da subito e unire gli intenti perché ci sono tutte le carte in regola per potersi divertire in questo campionato.
Federico Rossatti, schiacciatore

Articolo precedenteCarlotta Panarello e Stefania Sesto sono le match planner biancoblu
Prossimo articoloL’intervista completa al Capitano Dario Monguzzi

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025