Sottile: “La Lube è cresciuta con il duro lavoro, adesso serve continuità”

Il palleggiatore Daniele Sottile suona la carica a pochi giorni dalla sfida interna tra la Cucine Lube Civitanova e l’Allianz Milano, squadra in cui l’atleta siciliano ha militato per un breve lasso di tempo nella stagione 2015/16. Il match è in programma sabato (ore 18) all’Eurosuole Forum per la 10ª giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca. I campioni d’Italia si preparano a contendersi tre punti chiave per blindare definitivamente il quarto posto.

Daniele Sottile: “Come avevo preannunciato quando le cose non andavano benissimo, la possibilità di allenarci bene, senza gare infrasettimanali, ci ha dato una mano a essere più incisivi, ma è sempre così se nel gruppo ci sono molti giovani e si ha il tempo per curare gli aspetti tecnici. Quando, oltre al talento, ci sono educazione, umiltà, voglia di lavorare e mettersi a disposizione, si vedono i frutti e questo non vale solamente per la pallavolo. Sono arrivate le vittorie in campionato con Cisterna, Piacenza e Siena. I risultati alla fine ci hanno dato ragione, ma dobbiamo dare continuità. Alle porte ci sono i Play Off. Prima ancora dobbiamo farci trovare pronti nelle ultime due gare per chiudere la prima fase con il miglior piazzamento possibile e dobbiamo farci valere nella doppia sfida dei Quarti di CEV Champions League contro l’Halkbank Ankara. Siamo stati bravi a sfruttare l’attività in palestra adeguandoci al calendario. Premesso che è sempre e solo il campo a parlare e che per me Piacenza è una squadra di primissima fascia, con giocatori preparati agli scontri da dentro o fuori, ciò che ha fatto la Gas Sales in Coppa Italia è un segnale importante. Nelle varie fasi della stagione ci sono opportunità importanti da cogliere. Mi basta pensare allo scorso anno, quando siamo riemersi da una situazione complicata e abbiamo battuto i favoriti per lo Scudetto. Bisogna crederci e lavorare, noi siamo fiduciosi nei nostri mezzi. Ora, però, dobbiamo pensare una gara alla volta, a partire dalla sfida con Milano in casa, i tre punti ci darebbero la certezza di avere il fattore campo favorevole nella serie dei Quarti di finale”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verona supera Milano 3-0 nel posticipo e trova la vetta solitaria

Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025