Piacenza 13.01.2023 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è tornata subito al lavoro, dopo il rientro dalla vittoriosa trasferta di Cev Volleyball Cup in Romania, per preparare la gara di campionato in programma domenica 15 gennaio (ore 20.30) e valida per la quarta giornata di ritorno di SuperLega: al PalabancaSport arriva l’Emma Villas Aubay Siena.
Sfida numero 2 quella in arrivo contro la formazione toscana, l’unico precedente risale alla stagione in corso, gara di andata giocata in terra toscana e vinta da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per 3-0. Gara che ha fatto registrare 128 punti globali e il set più combattuto è stato il terzo finito 25-22 mentre il parziale più agevole è stato il primo terminato 25-12.
Andrà in onda questa sera, venerdì 13 gennaio, su Rai Due alle 23.40 “Un anno straordinario”, il docufilm sulle nazionali azzurre: tra i protagonisti anche i tre biancorossi Yuri Romanò, Leonardo Scanferla, Francesco Recine. Sarà un viaggio all’interno di due squadre che hanno portato l’Italia ai vertici della pallavolo mondiale. Il docufilm, curato da Jacopo Volpi con la regia di Mario Maellaro e realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della Federazione Italiana Pallavolo, vuole essere l’occasione per raccontare le due nazionali azzurre capaci in sole due stagioni sportive di raggiungere risultati straordinari. Il docufilm sarà visibile anche su RaiPlay e una replica sarà trasmessa martedì 17 gennaio su Rai Sport alle 22.20.
Nazionali azzurre di pallavolo che il 30 gennaio 2023 saranno ricevute in udienza privata da Papa Francesco. Alle ore 12, presso la Sala Clementina, saranno quasi 200 gli atleti, tra cui Romanò, Scanferla e Recine, e i componenti di staff delle nazionali italiane di volley che avranno l’onore di incontrare il Santo Padre. A guidare la delegazione azzurra sarà il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi.
Introduzione C'è Grigor Dimitrov sul percorso di Jannik Sinner agli ottavi di finale a Wimbledon. L'ex numero 3 al mondo,…
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…