Solo un precedente tra biancorossi e Siena: curiosità e statistiche. Stasera su Rai Due “Un anno straordinario” il docufilm sulle nazionali azzurre con Romanò, Scanferla e Recine protagonisti. Nazionali azzurre ricevute da Papa Francesco il 30 gennaio.

Piacenza 13.01.2023 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è tornata subito al lavoro, dopo il rientro dalla vittoriosa trasferta di Cev Volleyball Cup in Romania, per preparare la gara di campionato in programma domenica 15 gennaio (ore 20.30) e valida per la quarta giornata di ritorno di SuperLega: al PalabancaSport arriva l’Emma Villas Aubay Siena.

Sfida numero 2 quella in arrivo contro la formazione toscana, l’unico precedente risale alla stagione in corso, gara di andata giocata in terra toscana e vinta da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per 3-0. Gara che ha fatto registrare 128 punti globali e il set più combattuto è stato il terzo finito 25-22 mentre il parziale più agevole è stato il primo terminato 25-12.

Andrà in onda questa sera, venerdì 13 gennaio, su Rai Due alle 23.40 “Un anno straordinario”, il docufilm sulle nazionali azzurre: tra i protagonisti anche i tre biancorossi Yuri Romanò, Leonardo Scanferla, Francesco Recine. Sarà un viaggio all’interno di due squadre che hanno portato l’Italia ai vertici della pallavolo mondiale. Il docufilm, curato da Jacopo Volpi con la regia di Mario Maellaro e realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della Federazione Italiana Pallavolo, vuole essere l’occasione per raccontare le due nazionali azzurre capaci in sole due stagioni sportive di raggiungere risultati straordinari. Il docufilm sarà visibile anche su RaiPlay e una replica sarà trasmessa martedì 17 gennaio su Rai Sport alle 22.20.

Nazionali azzurre di pallavolo che il 30 gennaio 2023 saranno ricevute in udienza privata da Papa Francesco. Alle ore 12, presso la Sala Clementina, saranno quasi 200 gli atleti, tra cui Romanò, Scanferla e Recine, e i componenti di staff delle nazionali italiane di volley che avranno l’onore di incontrare il Santo Padre. A guidare la delegazione azzurra sarà il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi.

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025