«Incontreremo una squadra che, in classifica, ha solo un paio di punti in meno di noi. E avrà voglia di riscatto, dopo due sconfitte consecutive contro Cus Cagliari e Motta». È l’assistente tecnico Roberto Malaguti a inquadrare i prossimi avversari del Belluno Volley: i piemontesi del Monge Gerbaudo Savigliano, da affrontare sabato 2 dicembre (ore 20.30), in anticipo, a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo.
«La diagonale di Savigliano è tutta nuova – riprende l’assistente – con un palleggiatore molto esperto come Matteo Pistolesi, alla sua decima stagione in A. E Luca Rossato: opposto di 2 metri, proveniente da Sabaudia, viaggia a oltre 20 punti di media a partita. In più, è molto bravo anche a muro». In banda, c’è un volto noto come Andrea Galaverna, al terzo campionato di fila in Piemonte. E con lui, un olandese che supera i 2 metri: Auke Van de Kamp.
«Al centro, attenzione a un ottimo giocatore come Francesco Dutto. E a Lorenzo Rainero, alla quarta annata in A, mentre il libero è Daniele Gallo. Nel complesso – conclude Malaguti – il Monge Gerbaudo è una formazione solida, con buone qualità in vari fondamentali: a cominciare dalla ricezione, oltre che in attacco e a muro. Di sicuro, sarà una partita avvincente, tra due squadre che non vorranno arretrare di un centimetro».
Per quanto riguarda i precedenti, sono in perfetto equilibrio: due vittorie per i piemontesi, due per i rinoceronti. Compresa la più recente del 18 febbraio scorso: un 3-1 in trasferta, e in rimonta, dopo un primo set chiuso con un passivo di 9 punti.
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…
Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…
Gran Premio di Gran Bretagna F1 2025: Silverstone, ordine di arrivo. Il risultato finale della gara che si è corsa…