Smi Roma si ricomincia con Catania

La prima del 2023 per la Smi Roma Volley sarà contro la capolista Farmitalia Catania. Un match (domani alle ore 16.00 nel palazzetto di Guidonia con diretta sul canale Lega Volley) molto delicato contro una delle formazioni migliori d’Italia, che sta guidando il gruppo con grande merito. I siciliani hanno collezionato 11 vittorie e 3 sconfitte, Roma dal canto suo in questa seconda parte di stagione può e deve migliorare la posizione in classifica che al momento è al decimo posto con 17 punti. E se da una parte la squadra di Budani vuole tenersi lontano dalle posizioni calde, dall’altra vuole risollevarsi per centrare un altro obiettivo come i playoff. Il pensiero del capitano Lorenzo Rossi. “È una partita molto difficile, Catania è una squadra molto completa che si è rinforzata con l’acquisto di Enrico Zappoli Guarienti (ex di turno) che conosciamo molto bene, ha poi un giocatore sopra a tutti come Fabroni. Scenderemo in campo dando tutto per portare a casa punti, fisicamente stiamo bene, abbiamo lavorato molto in questi giorni di festa, migliorando alcuni aspetti. Questo è un campionato molto equilibrato in cui può succedere di tutto in ogni giornata ecco perché dobbiamo sfruttare ogni occasione e far punti in ogni partita. Vogliamo mantenere la categoria e per questo dobbiamo migliorare il rendimento in casa e nella costanza. Dobbiamo a Guidonia imprimere il nostro gioco. Nel girone di ritorno dobbiamo fare qualcosa in più per poter centrare i playoff”.

Articolo precedenteI Passerotti della Tinet vogliono farsi lupi contro l’Agnelli Bergamo
Prossimo articoloIl primo turno del 2023 di Serie A Credem Banca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025
  • Volley

La Domotek vuole il pienone:alle 16.30 sfida di semifinale per la A2

Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…

6 Aprile 2025
  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025