Smi Roma si ricomincia con Catania

La prima del 2023 per la Smi Roma Volley sarà contro la capolista Farmitalia Catania. Un match (domani alle ore 16.00 nel palazzetto di Guidonia con diretta sul canale Lega Volley) molto delicato contro una delle formazioni migliori d’Italia, che sta guidando il gruppo con grande merito. I siciliani hanno collezionato 11 vittorie e 3 sconfitte, Roma dal canto suo in questa seconda parte di stagione può e deve migliorare la posizione in classifica che al momento è al decimo posto con 17 punti. E se da una parte la squadra di Budani vuole tenersi lontano dalle posizioni calde, dall’altra vuole risollevarsi per centrare un altro obiettivo come i playoff. Il pensiero del capitano Lorenzo Rossi. “È una partita molto difficile, Catania è una squadra molto completa che si è rinforzata con l’acquisto di Enrico Zappoli Guarienti (ex di turno) che conosciamo molto bene, ha poi un giocatore sopra a tutti come Fabroni. Scenderemo in campo dando tutto per portare a casa punti, fisicamente stiamo bene, abbiamo lavorato molto in questi giorni di festa, migliorando alcuni aspetti. Questo è un campionato molto equilibrato in cui può succedere di tutto in ogni giornata ecco perché dobbiamo sfruttare ogni occasione e far punti in ogni partita. Vogliamo mantenere la categoria e per questo dobbiamo migliorare il rendimento in casa e nella costanza. Dobbiamo a Guidonia imprimere il nostro gioco. Nel girone di ritorno dobbiamo fare qualcosa in più per poter centrare i playoff”.

Articolo precedenteI Passerotti della Tinet vogliono farsi lupi contro l’Agnelli Bergamo
Prossimo articoloIl primo turno del 2023 di Serie A Credem Banca

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025