Smi Roma due punti a Napoli per la risalita

Una vittoria per ricominciare a risalire la china e soprattutto la classifica. La Smi Roma Volley è andata a vincere a Napoli dopo 2 ore e 30’ per 3-2 in una partita cruciale per il prossimo futuro della squadra. I due punti non solo ridanno linfa e ossigeno, ma quel passo in avanti dopo le cinque sconfitte consecutive. Roma ha i mezzi e le possibilità di tirarsi fuori da questa situazione delicata. Ora la Smi occupa l’11mo posto, ma deve necessariamente continuare a fare punti e togliersi dalle acque torbide. Napoli rappresentava un passaggio fondamentale. La Smi, sotto 2-1, ha lottato nel quarto, è stata quasi sempre sotto, poi nel rush finale, al contrario delle ultime uscite, ha fatto uno scatto e alla fine ha chiuso sul 30-28. Poi nel quinto ha imposto il proprio ritmo e alla fine voluto di più questo successo. Anche in chiave psicologica è stata una gara importante, proprio per ritrovare quella fiducia per il futuro. Il pensiero del tecnico Mauro Budani. “Sono felice della vittoria anche perché abbiamo giocato contro una squadra che ha il coltello tra i denti e spinta da un pubblico caldo ha provato a metterci in difficoltà. Loro credono nella salvezza, ma noi lo dobbiamo fare ancora di più. I ragazzi sono stati bravi, hanno saputo reagire al momento difficile. Non è facile questo momento sotto tanti punti di vista, ma lavoriamo a testa bassa, cercando tutti di dare il massimo. Sarà ancora dura per la classifica, però dopo questa reazione vedo degli spiragli”.

Articolo precedentePer l’Avimecc Volley Modica è un “magic moment”, da oggi testa alla sfida al Lecce, Capitan Chillemi: “raccogliamo i frutti del nostro lavoro”
Prossimo articoloBrizard e compagni in campo per preparare l’anticipo di sabato con la capolista Perugia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025