Smi Roma che peccato con Catania

Contro la capolista Catania la Smi Roma, nonostante una buona prestazione, non riesce a tornare a casa con qualche punto. Un peccato davvero per l’andamento della partita, per il rendimento della compagine capitolina e per quanto fatto vedere nell’arco dei quattro set. Roma non inizia nel migliore dei modi, sbaglia tanto in fase di costruzione, in cambiopalla. Catania è un rullo compressore e chiude. Nel secondo la Smi esce fuori, cambia completamente volto alla partita, tiene fino al 15-16 poi vola via con ricezione e attacco molto positivi. Nel terzo parte bene poi dall’8-4 la luce si spegne e iniziano gli alti e bassi, Roma prova a rimanere in corsa ma dal 21-17 è solo Catania. Nel quarto il grande rammarico, molto bene per tutto il parziale, poi sul 23-20 non chiude più in attacco, i siciliani rimontano, Roma ha anche una palla per andare al quinto set, ma la spreca, Catania ai vantaggi sul 29-27 chiude i conti. Il muro e la maggiore concretezza nei momenti clou hanno fatto pendere l’ago della bilancia per la squadra di Kantor. Il pensiero del libero Francesco Recupito. “Purtroppo siamo partiti male, ma poi siamo cresciuti. Un vero peccato quel quarto set, manca davvero poco per giocarcela con le grandi, dobbiamo fare di meglio in allenamento per crescere e lottare in partite del genere. Non siamo andati benissimo in battuta. Contro Sabaudia sarà uno scontro salvezza, dobbiamo andare a vincere, se giochiamo così possiamo far bene”.

SMI Roma – Farmitalia Catania 1-3 (17-25, 25-21, 21-25, 27-29)

SMI Roma: Cicchinelli S. 3, Rosso 13, Coggiola 8, Rossi 16, De Fabritiis 17, Antonucci 11, Recupito (L), Mercanti 0, Alfieri 0, Acconci 0, Sablone 0. N.E. Barone, Cieslak, Cicchinelli A.. All. Budani.

Farmitalia Catania: Fabroni 1, Zappoli Guarienti 19, Jeroncic 8, Casaro 23, Nicotra 4, Frumuselu 5, Zito (L), Disabato 9, Smiriglia 1. N.E. Maccarrone, Battaglia, Fichera, Tasholli. All. Kantor. ARBITRI: Oranelli, Talento.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Grazie NicolasGrazie Nicolas
  • Volley

Grazie Nicolas

La Personal Time San Donà saluta Nicolas Brucini, giovane protagonista alla sua prima esperienza nel campionato di Serie A3.Arrivato con…

22 Maggio 2025
Nel we Under 14 gialloblù a Fano per la Final Eight di Boy LeagueNel we Under 14 gialloblù a Fano per la Final Eight di Boy League
  • Volley

Nel we Under 14 gialloblù a Fano per la Final Eight di Boy League

Trento, 22 maggio 2025 Scatta venerdì 23 maggio a Fano (provincia di Pesaro Urbino) la Final Eight di Del Monte®…

22 Maggio 2025
Berrettini salta il Roland Garros 2025: l’annuncio del forfaitBerrettini salta il Roland Garros 2025: l’annuncio del forfait
  • Tennis

Berrettini salta il Roland Garros 2025: l’annuncio del forfait

Matteo Berrettini non ci sarà al Roland Garros 2025. Il tennista romano si è ritirato agli Internazionali di Roma contro…

22 Maggio 2025
  • Motori

MotoGp, Bagnaia e l’ultima chiamata di Silverstone dopo la caduta di Le Mans

“Non giudico le persone dai loro errori ma dalla loro voglia di rimediare", cantava Bob Marley. E Pecco Bagnaia, dopo…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza ufficializza l’arrivo di Léon: “Felice e orgoglioso di questa grandissima opportunità”

Henri Emmanuel Léon, opposto ventunenne francese vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime due stagioni. L’accordo…

22 Maggio 2025
  • Volley

Vallefoglia punta ancora su Giovannini: “L’obiettivo è migliorare rispetto alla scorsa stagione”

La schiacciatrice Gaia Giovannini, campionessa olimpica la scorsa estate a Parigi con la nazionale azzurra guidata da Julio Velasco, sarà…

22 Maggio 2025