Smi Roma all’esame Sabaudia

È il momento di fare punti, di esser costanti e concreti per conquistare la vittoria e riportarsi in alto in classifica. La Smi Roma è attesa domenica alle ore 18 sul campo di Sabaudia per la terza di ritorno nell’ennesimo derby del Lazio. Ma al di là della sfida tutta laziale quello che conta sono i punti, che la Smi ha bisogno di riconquistare dopo la buona prova offerta con la capolista anche se priva di punti. Roma ha offerto in diverse circostanze buone prove, ma raccogliendo poco. I troppi alti e bassi minano, infatti, il cammino dei giallorossi, chiamati ora a una stretta. All’andata i pontini espugnarono il campo di Guidonia con una Smi che non riuscì a trovare il bandolo della matassa. Ora però la squadra è cresciuta e ha le potenzialità per fare risultato anche perché sta facendo meglio in trasferta. In classifica Sabaudia è penultima con 14 punti, Roma due posizioni più in alto con 17 lunghezze, la vittoria manca da un mese. Il pensiero del tecnico Mauro Budani: “È una partita fondamentale per il nostro cammino e il nostro futuro. Ancora brucia la sconfitta con Catania, ma dobbiamo esser bravi a cambiare pagina. Voglia riprendere a vincere, loro sono una squadra diversa rispetto all’andata, hanno cambiato allenatore, hanno invertito gli schiacciatori. Noi dovremo esser bravi a imporre il nostro gioco, abbiamo voglia di rivalsa”.

Articolo precedenteIl presidente Lucio Fusaro e il mercato dell’Allianz Powervolley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025