Smi Roma a Napoli scontro salvezza

Roma contro Napoli in un vero e proprio scontro salvezza. E se fino alla fine del girone di andata la situazione per la Smi era di guardare la classifica con occhi positivi rivolti ai piani alti, verso i playoff, in questo ultimo mese la situazione è cambiata causa le cinque sconfitte consecutive. “L’obiettivo era e rimane sempre la salvezza”, ha detto coach Budani. Non bisogna perdere di vista il focus, ovvero la salvezza. E allora il match di domani (alle ore 18.30) in terra campana di domenica è un vero e proprio spartiacque, uno scontro salvezza verità. Roma è terzultima con 17 punti, frutto di una seconda parte di girone di andata davvero positiva con la squadra che lottava. Fattore che ora manca a Rossi e compagni. La Smi deve ritrovare il suo gioco, ma soprattutto la voglia di combattere. Ritrovare quella retta via. Napoli, che deve recuperare ancora due partite sta provando a lasciare l’ultimo posto in classifica. All’andata i romani vinsero in maniera netta, ma Napoli in casa è di un’altra pasta, spinta da un tifo caldo. Si attende una reazione, questo il momento.

Articolo precedentePer l’Avimecc c’è la trasferta di Sabaudia, i biancoazzurri in anticipo al “PalaVitaletti” per continuare la serie utile, D’Amico: “Mi aspetto altra prova d’orgoglio”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024