Smi ko a Sabaudia

Un’occasione persa. La Smi Roma sul campo di Sabaudia rimedia l’ennesima sconfitta della stagione, una battuta d’arresto che, dopo i progressi mostrati nelle ultime settimane, non ci voleva. Una sconfitta pesante se consideriamo che si trattava di uno scontro diretto contro una rivale per la lotta alla salvezza. La Roma Volley in terra pontina è stata sconfitta per 3-1 (25-20, 15-20, 25-23, 25-21). Dopo un primo set lasciato in mano ai padroni di casa, nel secondo si è avuta la reazione della compagine romana che ha invertito la tendenza e alla fine pareggiato i conti. Tutto faceva presagire a una seconda parte di gara di tutt’altro tipo e invece ecco la debacle. Roma ha lottato fino al 21-20 del terzo e quarto set poi non è riuscita a chiudere a proprio favore, sbagliando in attacco, Sabaudia è stata cinica e concreta. Il 40% in attacco e il 41% in ricezione è troppo poco per poter portare a casa punti. La Smi ha bisogno di una riscossa e di una continuità. La situazione in classifica si fa preoccupante perché viene risucchiata da Sabaudia e inglobata nel terz’ultimo posto. Serve un riscatto a partita da sabato quando arriva a Guidonia la squadra di Sorrento per un altro scontro diretto.

Articolo precedenteAndrea Anastasi: “Contento della prova dei ragazzi”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025