Smi ko a Sabaudia

Un’occasione persa. La Smi Roma sul campo di Sabaudia rimedia l’ennesima sconfitta della stagione, una battuta d’arresto che, dopo i progressi mostrati nelle ultime settimane, non ci voleva. Una sconfitta pesante se consideriamo che si trattava di uno scontro diretto contro una rivale per la lotta alla salvezza. La Roma Volley in terra pontina è stata sconfitta per 3-1 (25-20, 15-20, 25-23, 25-21). Dopo un primo set lasciato in mano ai padroni di casa, nel secondo si è avuta la reazione della compagine romana che ha invertito la tendenza e alla fine pareggiato i conti. Tutto faceva presagire a una seconda parte di gara di tutt’altro tipo e invece ecco la debacle. Roma ha lottato fino al 21-20 del terzo e quarto set poi non è riuscita a chiudere a proprio favore, sbagliando in attacco, Sabaudia è stata cinica e concreta. Il 40% in attacco e il 41% in ricezione è troppo poco per poter portare a casa punti. La Smi ha bisogno di una riscossa e di una continuità. La situazione in classifica si fa preoccupante perché viene risucchiata da Sabaudia e inglobata nel terz’ultimo posto. Serve un riscatto a partita da sabato quando arriva a Guidonia la squadra di Sorrento per un altro scontro diretto.

Articolo precedenteAndrea Anastasi: “Contento della prova dei ragazzi”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025