Smartsystem, Mazzon: “Limitare i cali di prestazione”

Turno infrasettimanale per la Smartsystem Fano che mercoledi 1 novembre (ore 18) ospita il Plus Volley Sabaudia che, in questo inizio di stagione, ha già disputato tre tie break (1 vinto e 2 persi) e appare compagine difficile da affrontare e poco propensa a mollare.

I laziali sono guidati da Leondino Giombini che, per tanti anni, ha allenato nelle Marche e sono esperti della categoria, anche se in queste prime gare di campionato hanno mostrato molti alti e bassi: “Contro Sabaudia sarà un’altra partita tosta – afferma Nicola Mazzon – come lo saranno tutte le partite del campionato. Anche loro hanno vinto 3-2 a Bari quindi sarà importante per noi commettere meno errori e limitare i momenti di calo di prestazione durante la partita. Giocando in casa sappiamo che possiamo contare sulla spinta del nostro pubblico che sono sicuro ci darà un po’ di carica in più”.

Una Smartsystem che deve ancora trovare una certa continuità di gioco: “A Bari non è stata una partita facile – continua il palleggiatore virtussino – dopo aver perso il primo set abbiamo reagito bene vincendo i successivi due ma nel quarto set abbiamo commesso troppi errori e non siamo riusciti a chiudere subito la partita. Nonostante questo portiamo a casa due punti importanti per la classifica”.

Nelle fila sabaudiane i virtussini dovranno porre attenzione alla potenzialità offensiva del nigeriano con passaporto sportivo italiano Samuel Onwuelo, autentico mattatore in queste prime gare stagionali e al polacco Jakub Urbanowicz, ottima spalla. Una curiosità: Fano ritroverà il palleggiatore Stefano Schettino, che nell’anno della promozione in serie A3 dei fanesi, sfidò i virtussini dando vita a partite entusiasmanti. Titolare in cabina di regia sarà comunque il più giovane compagno di squadra Mario Catinelli.

USVF

Articolo precedenteLa Finale sarà Civitanova – Perugia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025