Smartsystem, Mazzon: “Limitare i cali di prestazione”

Turno infrasettimanale per la Smartsystem Fano che mercoledi 1 novembre (ore 18) ospita il Plus Volley Sabaudia che, in questo inizio di stagione, ha già disputato tre tie break (1 vinto e 2 persi) e appare compagine difficile da affrontare e poco propensa a mollare.

I laziali sono guidati da Leondino Giombini che, per tanti anni, ha allenato nelle Marche e sono esperti della categoria, anche se in queste prime gare di campionato hanno mostrato molti alti e bassi: “Contro Sabaudia sarà un’altra partita tosta – afferma Nicola Mazzon – come lo saranno tutte le partite del campionato. Anche loro hanno vinto 3-2 a Bari quindi sarà importante per noi commettere meno errori e limitare i momenti di calo di prestazione durante la partita. Giocando in casa sappiamo che possiamo contare sulla spinta del nostro pubblico che sono sicuro ci darà un po’ di carica in più”.

Una Smartsystem che deve ancora trovare una certa continuità di gioco: “A Bari non è stata una partita facile – continua il palleggiatore virtussino – dopo aver perso il primo set abbiamo reagito bene vincendo i successivi due ma nel quarto set abbiamo commesso troppi errori e non siamo riusciti a chiudere subito la partita. Nonostante questo portiamo a casa due punti importanti per la classifica”.

Nelle fila sabaudiane i virtussini dovranno porre attenzione alla potenzialità offensiva del nigeriano con passaporto sportivo italiano Samuel Onwuelo, autentico mattatore in queste prime gare stagionali e al polacco Jakub Urbanowicz, ottima spalla. Una curiosità: Fano ritroverà il palleggiatore Stefano Schettino, che nell’anno della promozione in serie A3 dei fanesi, sfidò i virtussini dando vita a partite entusiasmanti. Titolare in cabina di regia sarà comunque il più giovane compagno di squadra Mario Catinelli.

USVF

Articolo precedenteLa Finale sarà Civitanova – Perugia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025