Smartsystem Fano 3
Quantware Napoli 2
(25-14, 22-25, 21-25, 25-19, 15-13)
Smartsystem Fano: Michalovic 18, Roberti 17, Galdenzi, Merlo 18, Partenio, Raffa (L), Margutti, Focosi 6, Mazzon, Gori, Maletto 7. All. Tofoli
QuantWare Napoli: Quarantelli 1, Saccone 10, Starace 19, Leone 1, Monda, Calabrese 2, Malanga 6, Cefariello 15, Ardito (L), Sulista 17, Martino, Piscopo, Matano, Monto’. All.Calabrese
arbitri: Prati Davide e Licchelli Antonio
Fano: bv 8, bs 12, muri 9; Napoli: bv 1, bs 26, muri 6
Fano – Dopo due e mezza di autentica battaglia la Smartsystem Fano supera Napoli e conquista la seconda vittoria consecutiva.
I fanesi, dopo un inizio in discesa, hanno dovuto soffrire all’infinito prima di avere la meglio su un Quantware mai domo e capace di portarsi avanti 2 a 1.
Il primo set è di dominio assoluto per i padroni di casa che, grazie alla battuta, non fanno praticamente mai giocare i partenopei. Dalla seconda frazione cambia tutto: i campani cominciano a sistemare la ricezione portandosi 11-9, Fano rimane in partita fino al 20-18 in suo favore ma nel finale alcuni errori vengono pagati caro.
Sulle ali dell’entusiasmo Napoli, a partire dal 14-14 del terzo set, sale in cattedra con la coppia Starace-Cefariello e dal 21-21 infila quattro punti consecutivi.
Il Palas suona la carica ai propri beniamini e la Smartsystem gioca sul velluto il quarto set in cui in attacco si distinguono Roberti e lo slovacco Michalovic.
Emozionante il tie-break: Fano avanti 6 a 4 con ace di Roberti, i campani non mollano portandosi avanti 11 a 10, poi ci pensa Michalovic a piazzare due fendenti importanti e sull’ultima azione un errore in battuta degli ospiti regala la vittoria ai fanesi.
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…