Smartsystem Fano, Gabri Maletto: “Aspetto un Palas gremito”

Raggiante per il secco 3 a 0 rifilato a Lecce, il centrale “Gabrielito” Maletto archivia la pratica pugliese e mette in guardia sul prossimo avversario: “Napoli ha esordito vincendo come noi – dice il centrale piemontese – e verrà a giocare a Fano con la giusta carica. Noi però abbiamo lavorato in settimana e li abbiamo studiati, cercheremo di bloccare i loro punti forti”.

Esordio dunque al Palas Allende (domenica ore 18) per la Smartsystem Fano che, contrariamente agli ultimi due anni, si presenta alla seconda giornata con tre punti già in saccoccia: “Dobbiamo ora trovare la concentrazione per fare bene in casa davanti al nostro pubblico – continua Maletto – peraltro trattasi della prima gara stagionale fra le mura amiche, aspetto un Palazzetto gremito. Siamo una squadra nuova, ci dobbiamo far conoscere ma abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico”.

La Quantware Napoli di mister Calabrese è reduce da un’annata in cui ha conquistato, grazie ad un’incedibile rimonta, una salvezza insperata e l’esordio in questa stagione è già stato positivo: 3-0 casalingo su Marcianise e una grande iniezione di fiducia.

I virtussini dovranno fare attenzione ai tre giocatori ai quali la compagine campana affida le proprie speranze: le bande Starace ed il ceco Sulista (rispettivamente 18 e 11 punti domenica scorsa), oltre all’opposto Cefariello (17 punti e 63% in attacco contro Marcianise).

Dal canto suo la Smartsystem aspetta ancora il miglior Michalovic ed un’organizzazione di gioco che sta comunque crescendo di qualità. E grande rimane l’attesa di vedere il settimo uomo in campo, il pubblico virtussino.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025