Smartsystem Fano contro Lagonegro big match di giornata

Si respirerà aria d’alta classifica domenica (ore 18) al Palas Allende dove andrà in scena la sfida tra la Smartsystem Fano e la Rinascita Lagonegro. Le due formazioni sono a stretto contatto (13 punti contro 12) e sono state costruite per disputare un campionato di vertice.

I potentini di coach Giuseppe Lorizio sono reduci dalla maratona persa contro Macerata (2-3) e puntano al sorpasso, ma dall’altra parte troveranno una Virtus molto motivata: “Dopo lo stop di Sorrento siamo riusciti a riprenderci alla grande – afferma il centrale Leo Focosi – disputando una bella partita contro Casarano. Abbiamo dimostrato grande amalgama, impegnandoci a fondo e mettendocela tutta”.

E’ chiaro che la Rinascita è un avversario fastidioso contro il quale la Smartsystem dovrà dare il massimo per regalare un’altra soddisfazione ai propri beniamini: “Test molto interessante – afferma il centrale virtussino – è d’obbligo da parte nostra entrare decisi in campo senza prendere sottogamba questo impegno. Aspettiamo il nostro grande pubblico che possa starci vicino e sostenerci dall’inizio alla fine”.

I fanesi affronteranno il bomber numero uno della serie A3, il lituano Edvinas Vaskelis, primo nella classifica marcatori e vecchia conoscenza di coach Tofoli (lo ha allenato a San Donà qualche stagione orsono). Oltre all’opposto, Lagonegro può vantare una coppia di centrali esperti e di prim’ordine come Matteo Pizzichini e Mirko Miscione, mentre in panchina siederà l’espertissimo Giuseppe Lorizio.

Fano ha comunque un organico pronto a replicare: lo stato di forma del duo Merlo-Roberti è davanti agli occhi di tutti mentre lo slovacco Peter Michalovic ha dimostrato, nell’ultimo match, di essere in grado di fare la differenza.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025