Una Smartsystem in cerca di riscatto si appresta a giocare un doppio turno casalingo consecutivo.
Domenica 12 (ore 18) i fanesi ospiteranno Casarano mentre nella giornata successiva Lagonegro farà visita ai virtussini.
Dopo lo stop subito a Sorrento, Raffa e compagni vogliono tornare a fare punti affrontando un Casarano che, dopo tre sconfitte consecutive, ha inanellato due successi su altrettanti match: “Gara da non prendere assolutamente sottogamba – afferma il veneto Pietro Merlo – in settimana abbiamo lavorato sulle problematiche emerse in Campania, dobbiamo assolutamente evitare altri scivoloni”.
Leo Shoes Casarano evoca per Fano antichi e poco piacevoli ricordi (semifinale play off della passata stagione, con sconfitta decisiva dei virtussini in gara 3) anche se la formazione di Licchelli è stata parecchio rinnovata: Leonardo Lugli è il nuovo opposto mentre a banda giocheranno Simone Baldari (ex Pineto) ed il bulgaro Simeon Topuzliev. Ultima vittima dei pugliesi è stato quel Napoli (3-0) che i tifosi fanesi hanno apprezzato qualche settimana fa al Palas Allende (vittoria Fano per 3 a 2).
In merito al campionato Pietro Merlo mette in guardia i suoi compagni di squadra: “La sconfitta di Sorrento ci ha insegnato che appena hai un calo e non giochi su certi livelli, gli avversari ti puniscono”.
Una Smartsystem che si presenterà al completo, con il recupero anche di qualche acciaccato. Davanti al proprio pubblico l’imperativo è fare bene e tornare alla vittoria.
USVF
Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…
I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…
A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…
Bolelli/Vavassor sconfitti da Krawietz/Puetz atp finals Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già certi della qualificazione in semifinale, chiudono con una...…
Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…
A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…