Smartsystem Fano con Casarano per evitare altri scivoloni

Una Smartsystem in cerca di riscatto si appresta a giocare un doppio turno casalingo consecutivo.

Domenica 12 (ore 18) i fanesi ospiteranno Casarano mentre nella giornata successiva Lagonegro farà visita ai virtussini.

Dopo lo stop subito a Sorrento, Raffa e compagni vogliono tornare a fare punti affrontando un Casarano che, dopo tre sconfitte consecutive, ha inanellato due successi su altrettanti match: “Gara da non prendere assolutamente sottogamba – afferma il veneto Pietro Merlo – in settimana abbiamo lavorato sulle problematiche emerse in Campania, dobbiamo assolutamente evitare altri scivoloni”.

Leo Shoes Casarano evoca per Fano antichi e poco piacevoli ricordi (semifinale play off della passata stagione, con sconfitta decisiva dei virtussini in gara 3) anche se la formazione di Licchelli è stata parecchio rinnovata: Leonardo Lugli è il nuovo opposto mentre a banda giocheranno Simone Baldari (ex Pineto) ed il bulgaro Simeon Topuzliev. Ultima vittima dei pugliesi è stato quel Napoli (3-0) che i tifosi fanesi hanno apprezzato qualche settimana fa al Palas Allende (vittoria Fano per 3 a 2).

In merito al campionato Pietro Merlo mette in guardia i suoi compagni di squadra: “La sconfitta di Sorrento ci ha insegnato che appena hai un calo e non giochi su certi livelli, gli avversari ti puniscono”.

Una Smartsystem che si presenterà al completo, con il recupero anche di qualche acciaccato. Davanti al proprio pubblico l’imperativo è fare bene e tornare alla vittoria.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo in Finale con la maglia azzurra

I tre biancorossi in lizza alla Volleyball Nations League approdano in Finale con la maglia della Nazionale Italiana e la certezza di mettere al collo una medaglia. Se…

2 Agosto 2025
  • Volley

D’Ascoli punto di forza:”Avanti Domotek, puoi fare bene”

Francesco D’Ascoli punto di forza della Domotek: “Puntiamo in alto, Reggio Calabria merita questo” Reggio Calabria – La Domotek Volley…

2 Agosto 2025
  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025