Slovacchia: una Coppa nazionale storica per il VKP Bratislava

Di

L’edizione 2023 della Coppa di Slovacchia resterà nella storia per il primo trofeo in assoluto conquistato dal VKP Bratislava: la squadra della capitale ha dominato la finale femminile contro le concittadine dello Slavia Bratislava imponendosi con un secco 3-0 (25-17, 25-17, 25-18). In una sfida tra due squadre giovanissime, tra le protagoniste ci sono state la 20enne centrale Ema Smielskova con 13 punti (4 muri e due ace) e il libero argentino Maria Pelozo, premiata come MVP grazie a uno strepitoso 71% di ricezione perfetta; dall’altra parte ha brillato la schiacciatrice Alexandra Fricova, classe 2004, con altri 13 punti.

In campo maschile è stato il MIRAD UNIPO Presov a imporsi in finale con una spettacolare rimonta ai danni del Rieker UJS Komarno, chiudendo sul 3-2 (13-25, 17-25, 25-19, 32-30, 15-5) una sfida senza respiro. Si tratta della quinta Coppa nella storia della società, l’ultima vinta nel 2021. Il premio di MVP se l’è aggiudicato lo schiacciatore Michal Scerba, autore di 16 punti, mentre il collega di ruolo Lukas Smolej ne ha messi a segno 17; top scorer Marek Gergely del Komarno con 21 punti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025