Siena-Verona, meno due giorni a una sfida che sarà decisiva per la salvezza in Superlega

Meno due giorni alla gara tra Emma Villas Aubay Siena e WithU Verona e prosegue la preparazione del team toscano al PalaEstra. I veronesi sono quinti in classifica con 31 punti e hanno appena sconfitto Modena, i senesi sono impegnati nella lotta per evitare la retrocessione. Si tratta della penultima giornata di campionato, il match tra Siena e Verona sarà sponsored by Aubay. La gara inizierà domenica 5 marzo alle ore 20,30 al PalaEstra.

“La squadra si sta preparando al meglio – sono le parole di Simone Cruciani, assistente allenatore della Emma Villas Aubay Siena. – Queste sono gare nelle quali conta tanto anche l’aspetto mentale, quindi servirà la miglior prestazione possibile sia di testa e anche di tecnica. Abbiamo giocatori con molta esperienza che sono quindi abituati a giocare gare così complesse e difficili. Per noi comunque non è una novità, sono mesi che rincorriamo questa classifica e abbiamo ancora la possibilità di salvarci, siamo stati bravi a tenerla aperta. Abbiamo voglia di fare qualcosa che abbiamo inseguito per tutto il campionato”.

La prevendita per assistere al match Siena-Verona è già partita online sul circuito della CiaoTickets. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta anche sabato dalle ore 16 alle ore 19 e domenica, giorno dell’incontro, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 fino all’inizio della sfida.

Ancora Cruciani: “Anche contro la Lube i ragazzi hanno tentato di mettere in campo la massima prestazione con tutti gli acciacchi del momento, con alcuni ragazzi che hanno giocato anche se avevano la febbre. Per lunghi tratti abbiamo giocato alla pari, peccato per quel terzo set che avevamo iniziato assai bene ma non siamo riusciti a vincere. In quel modo avremmo allungato la partita. Abbiamo giocato con attenzione, merito poi alla Lube che è stata più forte e che ha avuto benefici anche dall’ingresso in campo di Bottolo”.

“Verona è una delle squadre con il maggior potenziale offensivo in questo campionato – commenta ancora l’assistente allenatore della Emma Villas Aubay Siena. – Hanno Keita che è nelle parti alti della classifica di rendimento per gli ace realizzati. Hanno uno strapotere per quel che riguarda l’attacco e la battuta. Dovremo interpretare una gara diversa rispetto alle loro caratteristiche, tentare di allungare le azioni, di battere bene per allontanarli dalla rete e mettere in pratica le nostre capacità del muro-difesa e del contrattacco. Ciò sarà fondamentale per provare a limitare la loro forza in attacco, siamo consapevoli che abbiamo le potenzialità per farlo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3

CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…

12 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie break

Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…

12 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-Antropova

La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…

12 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali Under 19: l’Italia supera il Giappone. Ora la Cina per il quinto posto

La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…

12 Luglio 2025
  • Tennis

La strategia di Sinner per battere Alcaraz nella finale di Wimbledon 2025

Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…

12 Luglio 2025
  • Volley

Europei Under 16: le ragazze dell’Italia cedono in semifinale contro la Turchia (2-3)

Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…

12 Luglio 2025