Siena si gioca il tutto per tutto a Monza. Pelillo: “Siamo molto concentrati”

Di

L’Emma Villas Aubay Siena si gioca la salvezza nel campionato di a Monza domani pomeriggio a partire dalle ore 18. A pochi chilometri di distanza, all’Allianz Cloud, Taranto sarà impegnata in casa di Milano. Siena deve recuperare un punto in classifica ai pugliesi per tagliare il traguardo della permanenza nella massima serie nazionale di pallavolo.

Alla vigilia ha parlato il coach della Emma Villas Aubay Siena, Omar Pelillo: “S:“.

Monza è settima in classifica, ha appena sbancato il PalaPanini di Modena nello scorso turno di campionato e può lottare per la sesta piazza ma deve difendersi al contempo dal possibile assalto di Milano, attualmente ottava: “ – afferma il tecnico –“.

Ci sono alcune parole d’ordine in casa senese: uniti, umili, concentrati, ordinati sono parole che coach Pelillo utilizza spesso con i suoi giocatori. Spiega l’allenatore argentino: ““.

Arbitreranno la gara Ilaria Vagni e Maurizio Canessa.

Sono 15 i punti di differenza in classifica tra la Vero Volley Monza e l’Emma Villas Aubay Siena. Entrambe si apprestano a vivere l’ultima giornata della regular season con un proprio obiettivo: i monzesi sono già certi di essere tra le prime otto della classifica. Sono settimi con 30 punti in classifica, e con un ruolino fin qui di 10 vittorie e 11 sconfitte: possono però cercare di soffiare a Piacenza la sesta posizione (gli emiliani hanno 31 punti in classifica) e devono al contempo difendersi dal possibile assalto di Milano che di punti ne ha 27.

L’ultima giornata che si giocherà in questo fine settimana, insomma, dovrà dare tanti verdetti. Siena, come noto, occupa la dodicesima posizione della classifica con 15 punti. La lotta salvezza è ormai ristretta solamente a due squadre: Taranto, che di punti ne ha 16, e Siena. Padova ha 18 punti, ma le 7 vittorie conquistate in questo campionato di Superlega la mettono comunque al sicuro. I toscani, infatti, hanno 3 punti in meno dei veneti ma hanno comunque vinto 5 gare. Anche nel caso di un arrivo a pari punti in classifica, dunque, i senesi resterebbero in graduatoria dietro ai veneti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025