Si vola in Piemonte per Gara 2 dei quarti di finale dei playoff contro Savigliano

Testa a Gara 2 dei Quarti di Finale del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23. I biancoblu di Farmitalia Saturnia domani mattina prenderanno il volo verso il Piemonte per entrare in quella che sarà una vera e propria tana del lupo, casa di Monge Gerbaudo Savigliano, per disputare Gara 2 e vincerla, chiudendo così la poule dei quarti per concentrarsi sulla semifinale.

Dopo la festa di mercoledì sera, per il 3-2 tra le mura del PalaCatania, la squadra di Waldo Kantor ha ripreso gli allenamenti, con un ritmo che non ammette pause. Gara 1 non è stato un match semplice, i piemontesi hanno dato del filo da torcere a Marco Fabroni e compagni che hanno messo in campo una prestazione efficace, ma non sempre convincente. “Adesso siamo sicuramente carichi – spiega il Ds Piero D’Angelo – Domani la pressione sarà tutta sui padroni di casa, che per evitare di uscire dalla competizione dovranno vincere. E anche noi vogliamo una vittoria, perché non vogliamo arrivare alla bella. Ma in campo dobbiamo avere meno alti e bassi che mercoledì sera hanno rovinato troppi momenti della partita”. Puntare sempre sui fondamentali, ma lavorare anche sui punti di debolezza: “Battiamo bene, ma spesso non sfruttiamo al meglio l’occasione di contrattaccare e spesso facciamo troppi errori in difesa. L’assenza di Disabato è pesante, ma Battaglia sta facendo bene”.

Il rammarico sul risultato di mercoledì non è solo dello staff tecnico, ma anche dei giocatori. A dirlo è l’opposto biancoblu, Nicolò Casaro: “Potevamo chiuderla molto prima, ma ci siamo complicati la vita da soli. È stato comunque importante reagire e portare a casa la vittoria”. A Savigliano non potranno esserci esitazioni: “Dovremo vincere ancora. Sarà dura, ci aspetta una trasferta lunga e difficile e il match contro Savigliano, nel suo palazzetto, sarà ostico. I racconti di quel campo di gioco parlano di un pubblico calorosissimo che spesso ha permesso ai suoi giocatori di vincere. Questo sarà sicuramente un punto a loro favore, ma noi ce la metteremo tutta per vincere e andare dritti in semifinale”.

A partire dalle 20:30 la partita sarà in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

Ufficio Stampa – Saturnia Volley

Karma Communication

Mariangela Di Stefano – 346 9808966

Nunzio Currenti – 347 5412610

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conad pronta al riscatto: a Sarroch per tornare a macinare punti

Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…

21 Novembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Ambiente ideale alla Lube, vogliamo rialzare il livello!”

L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…

21 Novembre 2025
  • Volley

Al PalabancaSport il Giubileo dello Sportivo

Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

21 Novembre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Cisterna per proseguire la striscia positiva

Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…

21 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025
  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025