Si riprende con la Regular Season,Reggio in trasferta a Bergamo questo stato

Dopo una settimana di stop dovuta alla finale di Coppa Italia 2023, vinta da Vibo Valentia per 3-0 contro Castellana Grotte, la Conad scende di nuovo in campo, questa volta si gioca l’anticipo di sabato 11 alle 19:30 al PalaIntred di Bergamo.

Gli ospiti avevano dichiarato ad inizio stagione di voler finire il campionato nella parte alta della classifica, i ragazzi di coach Graziosi si trovano infatti al quinto posto e quindi in zona play off; il team è a pochi punti di distanza dalle top 4. Come nel girone di andata Reggio si avvicina al match con una sconfitta contro Porto Viro, questa volta per 3-0; Bergamo arriva sempre da una sconfitta ma per 3-1 contro Castellana Grotte.

Match importante per le formazioni che daranno il tutto per tutto così da risalire la classifica; Reggio si trova ancora a due punti di vantaggio da Lagonegro e questo potrebbe voler dire play out, è importante che la compagine di Cantagalli finisca la regular season con almeno tre punti di vantaggio sulla tredicesima per non giocarsi la retrocessione.

Gli ospiti potranno contare sugli abili Jovanovic e Catone in regia, al centro c’è l’ex reggiano Cargioli insieme a Cioffi, Copelli e Lavorato. A difendere la seconda linea il libero ex Castellana Grotte Toscani insieme a De Luca, secondo anno con l’Agnelli Tipiesse. Il posto due grigioblù rimane intatto con Padura Diaz e Baldi; per completare il reparto schiacciatori Bergamo sceglie Mazzon e Pahor.

Match ricco di ex giocatori giallorossi come Padura Diaz (2007/2010), Cargioli (2015/2017), Held (2017/2018 – 2021/2022) e Cominetti (2021/2022).

L’unico èx lombardo è Romolo Mariano (2007/2008 – 2009/2012).

L’incontro sarà visibile in diretta streaming su volleyballworld.tv.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita, esordio contro Campobasso. Lorizio: “Siamo pronti”

Il giorno è arrivato. Finalmente campionato. Dopo un mese e mezzo di intensa preparazione, domani pomeriggio alle ore 18, l’atteso…

12 Ottobre 2024
  • Tennis

Djokovic in finale all’ATP Shanghai contro Sinner: Fritz battuto 6-4, 7-6. HIGHLIGHTS

Sarà Djokovic-Sinner la finale del Masters di Shanghai. Il n°4 del seeding ha superato lo statunitense Taylor Fritz (7 del…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Domenica Lube a caccia di punti in casa con Monza. Parla Loeppky

Concentrazione massima in casa Cucine Lube Civitanova in vista della sfida contro la Mint Vero Volley Monza in programma domani, domenica 13 ottobre (ore 16 con…

12 Ottobre 2024
  • Volley

La OmiFer Palmi ad Aversa a caccia del riscatto

Dopo l’amaro esordio casalingo contro la Cosedil Aci Castello, la OmiFer si appresta ad affrontare la prima trasferta di campionato…

12 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Machac all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Caccia all'ottava finale stagionale per Jannik Sinner impegnato contro Tomas Machac, n. 33 al mondo e reduce dalla vittoria a…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Tia Raffa: “E’ un derby, aspettiamo il grande pubblico”

E’ tempo di derby per la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica esordisce al Palas Allende (ore 18) affrontando la…

12 Ottobre 2024