Si completa il roster di Reggio Emilia con lo schiacciatore Gasparini

Si completa il roster di Reggio Emilia con l’arrivo dello schiacciatore Andrea Gasparini.

Gasparini, classe 1996, arriva da una stagione in Serie A3 con la Wow Green House Aversa, che militerà in Serie A2 dopo aver ottenuto il titolo da Bergamo: “C’è grande differenza tra i campionati di A2 e A3, perché la categoria minore è molto più competitiva; tante squadre vogliono salire e fare un campionato di vertice. L’A2 sta crescendo, sta evolvendo in un campionato difficile e di altissimo livello, lo dimostra la classifica della passata stagione: le prime squadre avevano pochi punti di differenza, sinonimo di un girone equilibrato e competitivo”.

Alla sua sesta stagione in Serie A, quarta in A2 Credem Banca, lo schiacciatore si aspetta di portare a casa buoni obiettivi e crede fortemente nel progetto reggiano: “Voglio riscattarmi dalla stagione negativa appena conclusa, ad Aversa non sono mai riuscito ad esprimermi al meglio delle mie potenzialità a causa di problemi fisici incontrati nell’arco della stagione. Ho scelto Reggio perché è una società seria, dove si lavora bene e soprattutto che è attenta all’aspetto fisico dei giocatori. Mi ha convinto subito il progetto della società e di coach Fanuli, che mi ha fatto una buona impressione appena l’ho conosciuto. Era quello che cercavo: riscattarmi e tornare in A2, è un campionato che conosco e nel quale voglio giocare per farmi valere. Sono convinto ci toglieremo qualche soddisfazione; trovo che siamo una buona squadra e per questo sono molto ottimista, l’obiettivo è giocare i play off e poi si vedrà lungo la strada cosa ci riserva questa nuova stagione”.

Articolo precedenteMens sana in corpore sano con il nutrizionista Settembrini
Prossimo articoloMotta si assicura l’esperienza di Bortolozzo al centro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: Alessandra Ruta è il nuovo Team Manager

C’è un nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Volley Modica che da domani inizierà la preparazione in vista del prossimo…

31 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, almeno 20 vittorie in tutti gli Slam: è il 4° più giovane a riuscirci

Grazie al successo su Shapovalov, Sinner ha centrato la 20esima vittoria in carriera agli US Open ed è diventato il…

31 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Auger-Aliassime

Alexander Zverev saluta gli US Open. Il numero 3 al mondo esce di scena al 3° turno, battuto in rimonta da Felix Auger-Aliassime con il…

31 Agosto 2025
  • Basket

Italbasket, l’orgoglio di Diouf: “Abbiamo giocato duro. Concesso tanto ma…”

Le facce azzurre sono decisamente serene davanti a microfoni e taccuini dopo la vittoria con la Georgia, che sblocca il…

31 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth a caccia di una medaglia, sono in semifinale

Grazie ad una bella e convincente vittoria le azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth hanno conquistato la semifinale del torneo Elite16 del Beach…

30 Agosto 2025
  • Volley

Domotek protagonista all’Open Day Gratuito di Mediterranean Wellness

Reggio Calabria si prepara ad accogliere un evento importante che coinvolgerà a pieno la Domotek. Nell’ambito del più ampio festival…

30 Agosto 2025