Si avvicina il match con Porto Viro, l’ex assistant coach Mattioli ricorda i bei momenti

Dopo la sconfitta con Grottazzolina i reggiani guardano avanti e si concentrano sul prossimo match: al Bigi arriva Porto Viro domenica 29 alle 18:00. Forte della sua recente vittoria per 3-1 con Bergamo, quinta classificata in regular season, la Delta Group tenterà sicuramente di fare doppietta contro la compagine di coach Luca Cantagalli, perché avevano vinto per 3-1 nel girone di andata.

I nerofuxia, al loro secondo anno consecutivo in A2, vantano un roster ben attrezzato, variegato di esperienza grazie ad elementi come i palleggiatori Garnica e Zorzi, altrettanto navigati in questa categoria sono gli schiacciatori di posto due Krzysiek e Bellei.

I ricevitori martello che danno forza alla Delta Group sono Vedovotto, al secondo anno con i veneti, Sette, Pierotti ed infine Iervolino che quest’estate ha vinto, insieme al giallorosso Volpe, gli europei under 20. Al centro vedremo Barone, Sperandio, Erati e Maccarone, mentre i liberi sono lo storico Lamprecht e Russo.

Tanti ex in questo match, a partire da Garnica ed il secondo coach veneto Mattioli, che la passata stagione hanno vestito la maglia Conad Volley Tricolore, ma anche Bellei, giocatore giallorosso nel 2018/2019 e nel 2020/2021. Ha invece fatto parte dei nerofuxia lo schiacciatore Romolo Mariano (2021/2022).

Marcello Mattioli ricorda i momenti emozionanti vissuti a Reggio e condivide le sue aspettative per domenica al Bigi: “La passata stagione è stata un insieme di congiunzioni astrali che ha fatto si che fossi la persona giusta al posto giusto nel momento giusto. Chiaramente il fatto di aver vinto sia la Coppa Italia che la promozione in Superlega ha permesso a me e ad altri di farci notare e di ricevere altre offerte. Tornare a casa è sempre emozionante. Sarà sicuramente una partita tirata, entrambe le squadre cercano punti in una classifica così corta. Mi aspetto agonismo e concentrazione da parte di entrambe le formazioni. Sarà un bel match da vedere”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025