Si avvicina il match con Porto Viro, l’ex assistant coach Mattioli ricorda i bei momenti

Dopo la sconfitta con Grottazzolina i reggiani guardano avanti e si concentrano sul prossimo match: al Bigi arriva Porto Viro domenica 29 alle 18:00. Forte della sua recente vittoria per 3-1 con Bergamo, quinta classificata in regular season, la Delta Group tenterà sicuramente di fare doppietta contro la compagine di coach Luca Cantagalli, perché avevano vinto per 3-1 nel girone di andata.

I nerofuxia, al loro secondo anno consecutivo in A2, vantano un roster ben attrezzato, variegato di esperienza grazie ad elementi come i palleggiatori Garnica e Zorzi, altrettanto navigati in questa categoria sono gli schiacciatori di posto due Krzysiek e Bellei.

I ricevitori martello che danno forza alla Delta Group sono Vedovotto, al secondo anno con i veneti, Sette, Pierotti ed infine Iervolino che quest’estate ha vinto, insieme al giallorosso Volpe, gli europei under 20. Al centro vedremo Barone, Sperandio, Erati e Maccarone, mentre i liberi sono lo storico Lamprecht e Russo.

Tanti ex in questo match, a partire da Garnica ed il secondo coach veneto Mattioli, che la passata stagione hanno vestito la maglia Conad Volley Tricolore, ma anche Bellei, giocatore giallorosso nel 2018/2019 e nel 2020/2021. Ha invece fatto parte dei nerofuxia lo schiacciatore Romolo Mariano (2021/2022).

Marcello Mattioli ricorda i momenti emozionanti vissuti a Reggio e condivide le sue aspettative per domenica al Bigi: “La passata stagione è stata un insieme di congiunzioni astrali che ha fatto si che fossi la persona giusta al posto giusto nel momento giusto. Chiaramente il fatto di aver vinto sia la Coppa Italia che la promozione in Superlega ha permesso a me e ad altri di farci notare e di ricevere altre offerte. Tornare a casa è sempre emozionante. Sarà sicuramente una partita tirata, entrambe le squadre cercano punti in una classifica così corta. Mi aspetto agonismo e concentrazione da parte di entrambe le formazioni. Sarà un bel match da vedere”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Monviso mercoledì sera. Gaspari: “Importante approcciarla subito bene”

Il girone di andata della Serie A1 2025-2026 è (quasi) finito, ma prima della fine delle partite della prima parte…

18 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere, parla Marzolla: “Siamo un gruppo forte”

A Mirandola è stato grande protagonista del 3-0 ottenuto dalla ErmGroup Altotevere. Peraltro, Simone Marzolla da Chioggia si trovava a…

18 Novembre 2025