Si apre la settimana di Cucine Lube – Top Volley. Il programma di lavoro

Dopo un lunedì di riposo, la Cucine Lube Civitanova è tornata in palestra nella mattinata di oggi per una seduta in sala pesi, mentre nel pomeriggio si terrà il primo allenamento di tecnica per preparare la sfida casalinga del 7° turno di ritorno in SuperLega Credem Banca. Domenica 5 febbraio, infatti, i campioni d’Italia ospiteranno la Top Volley Cisterna di Fabio Soli, formazione che nel girone di andata sorprese i biancorossi a Cisterna di Latina vincendo 3-0.

Mancano cinque partite al termine della Regular Season, tradotte in 15 punti utili per approdare ai Play Off Scudetto nella miglior posizione possibile. A cominciare dalla sfida interna con i pontini, capitan Luciano De Cecco e compagni vogliono tornare in carreggiata dopo un mese di gennaio da dimenticare in campionato, con quattro sconfitte sul groppone e 1 solo punto all’attivo. Situazione lenita da un cammino immacolato in Champions League, valso l’approdo diretto con tutte vittorie ai Quarti di finale, che a marzo regaleranno un doppio confronto adrenalinico con i turchi dell’Halkbank Ankara.

Fatto sta che nella massima serie serve un cambio di passo e lo staff di Chicco Blengini lavora con il gruppo in cerca di maggiore concretezza. Il bicchiere mezzo pieno nella sconfitta al tie break con la WithU Verona è la reazione dei cucinieri, sorpresi dalla disposizione inedita degli scaligeri, ma capaci di prendere le misure nel terzo e quarto set per poi essere traditi da un avvio fiacco al tie break senza però smettere di lottare. La Lube è a quota 27 in coabitazione con la Gas Sales Bluenergy Piacenza (scontro diretto all’Eurosuole Forum domenica 19 febbraio). Il ritardo da Itas Trentino Valsa Group Modena, seconda e terza, è di 5 punti.

Programma di lavoro fino a domenica 5 febbraio

Lunedì: riposo

Martedì: pesi, tecnica

Mercoledì: tecnica, tecnica

Giovedì: riposo, tecnica

Venerdì: pesi, tecnica

Sabato: riposo, tecnica

Domenica: tecnica, 7a di ritorno SuperLega VS Cisterna (ore 18 all’Eurosuole Forum)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024