Si apre la settimana di Cucine Lube – Top Volley. Il programma di lavoro

Dopo un lunedì di riposo, la Cucine Lube Civitanova è tornata in palestra nella mattinata di oggi per una seduta in sala pesi, mentre nel pomeriggio si terrà il primo allenamento di tecnica per preparare la sfida casalinga del 7° turno di ritorno in SuperLega Credem Banca. Domenica 5 febbraio, infatti, i campioni d’Italia ospiteranno la Top Volley Cisterna di Fabio Soli, formazione che nel girone di andata sorprese i biancorossi a Cisterna di Latina vincendo 3-0.

Mancano cinque partite al termine della Regular Season, tradotte in 15 punti utili per approdare ai Play Off Scudetto nella miglior posizione possibile. A cominciare dalla sfida interna con i pontini, capitan Luciano De Cecco e compagni vogliono tornare in carreggiata dopo un mese di gennaio da dimenticare in campionato, con quattro sconfitte sul groppone e 1 solo punto all’attivo. Situazione lenita da un cammino immacolato in Champions League, valso l’approdo diretto con tutte vittorie ai Quarti di finale, che a marzo regaleranno un doppio confronto adrenalinico con i turchi dell’Halkbank Ankara.

Fatto sta che nella massima serie serve un cambio di passo e lo staff di Chicco Blengini lavora con il gruppo in cerca di maggiore concretezza. Il bicchiere mezzo pieno nella sconfitta al tie break con la WithU Verona è la reazione dei cucinieri, sorpresi dalla disposizione inedita degli scaligeri, ma capaci di prendere le misure nel terzo e quarto set per poi essere traditi da un avvio fiacco al tie break senza però smettere di lottare. La Lube è a quota 27 in coabitazione con la Gas Sales Bluenergy Piacenza (scontro diretto all’Eurosuole Forum domenica 19 febbraio). Il ritardo da Itas Trentino Valsa Group Modena, seconda e terza, è di 5 punti.

Programma di lavoro fino a domenica 5 febbraio

Lunedì: riposo

Martedì: pesi, tecnica

Mercoledì: tecnica, tecnica

Giovedì: riposo, tecnica

Venerdì: pesi, tecnica

Sabato: riposo, tecnica

Domenica: tecnica, 7a di ritorno SuperLega VS Cisterna (ore 18 all’Eurosuole Forum)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025