Di
Se per la Reale Mutua Fenera Chieri la semifinale di andata di Challenge Cup femminile è stata poco più di una passeggiata sul campo del VfB Suhl, non si può dire certo lo stesso per la sfida dall’altra parte del tabellone, terminata soltanto al tie break dopo oltre due ore di battaglia. A imporsi alla fine sono state le padrone di casa dello Jedinstvo Stara Pazova, lasciando però aperte le possibilità di qualificazione per il CSM Lugoj, che ospiterà la gara di ritorno in Romania mercoledì 1° marzo.
Per la squadra serba grande protagonista la schiacciatrice Branka Tica, autrice di 33 punti con il 51% in attacco e 5 ace; fondamentali anche i 13 muri messi a segno dalla squadra di casa (4 di Jovana Zelenovic, entrata dal terzo set) contro uno soltanto delle ospiti. Le rumene sono riuscite a rimanere in partita grazie ai pochissimi errori – soltanto uno negli ultimi due set – e ai 23 punti di Yelyzaveta Ruban.
SEMIFINALI
Jedinstvo Stara Pazova (Serbia)-CSM Lugoj (Romania) 3-2 (25-21, 21-25, 17-25, 25-16, 15-8)
VfB Suhl Lotto Thuringen (Germania)-Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (17-25, 17-25, 17-25)
Da una corazzata ad un’altra. Dopo Brescia, ecco Aversa con l’Essence Hotels che torna a giocare davanti al proprio pubblico…
Si gioca durante il fine settimana in corso il quarto turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2025/26. Domenica…
Il Belluno Volley riparte. Dal proficuo lavoro in palestra. Dalla coesione di un collettivo che rema nella stessa direzione. E,…
REGGIO CALABRIA – Le parole sono quelle, entusiaste e sincere, di un uomo che non è abituato a parlare solo…
La seconda giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca mette al cospetto di Aurispa Dfv la quotata Joy…
GROTTAZZOLINA – E’ arrivato a Grottazzolina con una splendida medaglia da vice campione del mondo con la Bulgaria, al pari…