Di
Se per la Reale Mutua Fenera Chieri la semifinale di andata di Challenge Cup femminile è stata poco più di una passeggiata sul campo del VfB Suhl, non si può dire certo lo stesso per la sfida dall’altra parte del tabellone, terminata soltanto al tie break dopo oltre due ore di battaglia. A imporsi alla fine sono state le padrone di casa dello Jedinstvo Stara Pazova, lasciando però aperte le possibilità di qualificazione per il CSM Lugoj, che ospiterà la gara di ritorno in Romania mercoledì 1° marzo.
Per la squadra serba grande protagonista la schiacciatrice Branka Tica, autrice di 33 punti con il 51% in attacco e 5 ace; fondamentali anche i 13 muri messi a segno dalla squadra di casa (4 di Jovana Zelenovic, entrata dal terzo set) contro uno soltanto delle ospiti. Le rumene sono riuscite a rimanere in partita grazie ai pochissimi errori – soltanto uno negli ultimi due set – e ai 23 punti di Yelyzaveta Ruban.
SEMIFINALI
Jedinstvo Stara Pazova (Serbia)-CSM Lugoj (Romania) 3-2 (25-21, 21-25, 17-25, 25-16, 15-8)
VfB Suhl Lotto Thuringen (Germania)-Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (17-25, 17-25, 17-25)
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…