Settimana di lavoro sui fondamentali per la ErmGroup San Giustino

I giocatori della ErmGroup San Giustino durante uno degli allenamenti della settimana al palasport

È terminata anche la seconda settimana piena di lavoro per la ErmGroup San Giustino (ricordiamo che la squadra ha iniziato il 16 agosto) in vista del prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. E nella serata di venerdì 1° settembre, nuova presentazione pubblica per la ErmGroup in occasione di “Esportazione”, l’annuale appuntamento organizzato dal Comune di San Giustino che si è tenuto nella centralissima piazza del Municipio. A parte l’opposto Simone Marzolla, che ha saltato alcune sedute a causa di una indisposizione fisica, il gruppo si è alternato fra palestra e palasport allenandosi a pieno regime, per la soddisfazione del preparatore atletico Giovanni Collacchioni: “Direi che è andata ancora meglio – afferma – perché chi accusava i leggeri indolenzimenti tipici della fase di preparazione è riuscito a eliminarli. Ciò è stato possibile grazie all’ingresso nello staff di Silvia Grazi, che sta seguendo singolarmente i ragazzi attraverso un efficace lavoro personalizzato”. Anche l’allenatore Marco Bartolini ha i suoi buoni motivi per essere ottimista: “Oltre all’impegno profuso nelle varie sedute – ha premesso – ho notato un ottimo approccio con questa esperienza, specie in qualche atleta che ha fatto capire di trovarsi calato in un contesto ancora migliore rispetto alle sue aspettative. Cavalchiamo pertanto questo momento; entrando nel merito del nostro programma operativo, ci siamo concentrati su tutti i fondamentali, con i primi salti controllati ma senza situazioni di gioco: attacchi, muri, difesa, battuta e niente altro, perché l’avvicinamento dovrà essere graduale. Nella settimana che sta per iniziare, proveremo comunque a prediligere il gioco, considerando anche il fatto che mercoledì 13 è in programma il primo test contro Macerata”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteMichele Brunelli riceve il Premio di Lega “Cesare Massaro”
Prossimo articoloPrima settimana di test e lavoro intenso per la Rinascita Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025