Per Volley Tricolore è l’anno dei grandi ritorni: dopo una stagione a Parma in A3 Nicola Sesto firma a Reggio Emilia.
Centrale di 198 centimetri, definito da tutti “Sindaco” di Reggio Emilia per la sua conoscenza della città, torna a vestire la maglia giallorossa: “Ho firmato con Reggio perché conosco tutti gli attori che ruotano intorno alla società e non posso che reputarli di livello, sono contento di tornare a casa”.
Sesto, classe 1987, faceva parte della squadra reggiana che ha vinto Coppa Italia e campionato: “Pensavo che il ciclo a Reggio Emilia fosse finito con la vittoria di Coppa e campionato, ma non è stato così: ho avuto un anno transitorio, dove ho giocato a Parma, a cui faccio un in bocca al lupo, e poi ho sentito ancora di più la stima e l’affetto della società, dei tifosi e dello staff tecnico ed era naturale un ritorno nella città che considero casa mia”.
Alla sua quinta esperienza con Reggio Emilia, Sesto ritroverà tanti volti conosciuti: “Conosco tanti ragazzi, molti mi hanno contattato prima di firmare con Volley Tricolore e con loro ho sempre speso parole positive sulla società. Ci saranno tanti giovani che dovranno dimostrare il proprio valore e atleti più esperti che faranno da ‘chioccia’ ai più piccoli, e poi per terminare qualche ‘atleta scommessa’. Io quest’anno avrò il ruolo di jolly tra le parti, che è un ruolo ed una figura che mi piace avere; ci tengo a ringraziare, oltre a società e allo staff tecnico, la società per cui lavoro, che mi permette di lavorare e giocare ad alto livello”.
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…