Per Volley Tricolore è l’anno dei grandi ritorni: dopo una stagione a Parma in A3 Nicola Sesto firma a Reggio Emilia.
Centrale di 198 centimetri, definito da tutti “Sindaco” di Reggio Emilia per la sua conoscenza della città, torna a vestire la maglia giallorossa: “Ho firmato con Reggio perché conosco tutti gli attori che ruotano intorno alla società e non posso che reputarli di livello, sono contento di tornare a casa”.
Sesto, classe 1987, faceva parte della squadra reggiana che ha vinto Coppa Italia e campionato: “Pensavo che il ciclo a Reggio Emilia fosse finito con la vittoria di Coppa e campionato, ma non è stato così: ho avuto un anno transitorio, dove ho giocato a Parma, a cui faccio un in bocca al lupo, e poi ho sentito ancora di più la stima e l’affetto della società, dei tifosi e dello staff tecnico ed era naturale un ritorno nella città che considero casa mia”.
Alla sua quinta esperienza con Reggio Emilia, Sesto ritroverà tanti volti conosciuti: “Conosco tanti ragazzi, molti mi hanno contattato prima di firmare con Volley Tricolore e con loro ho sempre speso parole positive sulla società. Ci saranno tanti giovani che dovranno dimostrare il proprio valore e atleti più esperti che faranno da ‘chioccia’ ai più piccoli, e poi per terminare qualche ‘atleta scommessa’. Io quest’anno avrò il ruolo di jolly tra le parti, che è un ruolo ed una figura che mi piace avere; ci tengo a ringraziare, oltre a società e allo staff tecnico, la società per cui lavoro, che mi permette di lavorare e giocare ad alto livello”.
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…