Sesto firma a Reggio: “Sono contento di tornare a casa”

Per Volley Tricolore è l’anno dei grandi ritorni: dopo una stagione a Parma in A3 Nicola Sesto firma a Reggio Emilia.

Centrale di 198 centimetri, definito da tutti “Sindaco” di Reggio Emilia per la sua conoscenza della città, torna a vestire la maglia giallorossa: “Ho firmato con Reggio perché conosco tutti gli attori che ruotano intorno alla società e non posso che reputarli di livello, sono contento di tornare a casa”.

Sesto, classe 1987, faceva parte della squadra reggiana che ha vinto Coppa Italia e campionato: “Pensavo che il ciclo a Reggio Emilia fosse finito con la vittoria di Coppa e campionato, ma non è stato così: ho avuto un anno transitorio, dove ho giocato a Parma, a cui faccio un in bocca al lupo, e poi ho sentito ancora di più la stima e l’affetto della società, dei tifosi e dello staff tecnico ed era naturale un ritorno nella città che considero casa mia”.

Alla sua quinta esperienza con Reggio Emilia, Sesto ritroverà tanti volti conosciuti: “Conosco tanti ragazzi, molti mi hanno contattato prima di firmare con Volley Tricolore e con loro ho sempre speso parole positive sulla società. Ci saranno tanti giovani che dovranno dimostrare il proprio valore e atleti più esperti che faranno da ‘chioccia’ ai più piccoli, e poi per terminare qualche ‘atleta scommessa’. Io quest’anno avrò il ruolo di jolly tra le parti, che è un ruolo ed una figura che mi piace avere; ci tengo a ringraziare, oltre a società e allo staff tecnico, la società per cui lavoro, che mi permette di lavorare e giocare ad alto livello”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Elisa Longo Borghini vince il Giro d’Italia Women: doppietta dopo il successo del 2024

Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…

13 Luglio 2025
  • Motori

MotoGp Germania diretta, segui la gara dei fratelli Marquez e di Bagnaia LIVE

14:42 Giro 28, dietro i primi tre si gira sulle uova Mentre i primi tre si avviano a chiudere con…

13 Luglio 2025
  • Volley

Padova conferma lo staff tecnico e medico per la stagione 25_26

Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…

13 Luglio 2025
  • Volley

VNL, mappa per seguire gli atleti della Lube nella terza settimana

Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…

13 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, Giacomo Raffaelli completa il reparto degli schiacciatori

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…

13 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, ultima giornata: big-match Giappone-Brasile, ultima spiaggia per la Thailandia

Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…

13 Luglio 2025