Serie A3, a Parma il premio di pubblico più corretto

Domani prima dell’esordio in campionato con San Donà di Piave ci sarà la consegna del prestigioso riconoscimento indetto dalla Lega e relativo alla stagione sportiva 2022/2023

La WiMORE Parma si è aggiudicata il “Premio Kirk Kilgour” indetto dalla Lega Pallavolo e attribuito, dopo due anni di stop a causa della pandemia, per la prima volta nella stagione 2022/2023 anche al pubblico più corretto della Serie A3. Un riconoscimento prestigioso, a suggellare i numeri da record registrati al PalaRaschi di Parma e che sarà consegnato domani al Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme in occasione della prima partita di campionato contro il Personal Time San Donà di Piave. Valsa Group Modena in SuperLega e Consar RMC Ravenna in A2 le altre due tifoserie vincitrici rispettivamente del “Premio Jimmy George” e del “Premio Kirk Kilgour” che ora è stato allargato anche alla terza categoria del volley italiano. Il direttore generale della WiMORE Salsomaggiore, Alessandro Grossi, si gode l’ultimo tassello di una stagione indimenticabile nei panni di matricola che ha riportato sulle tribune (2016 gli spettatori presenti lo scorso 5 marzo nel match casalingo con Belluno) tanti appassionati in una piazza storica di questo sport. “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi quando la Lega ci ha comunicato l’assegnazione del premio, penso sia il giusto coronamento di un’annata speciale dal punto di vista del pubblico con un numero di presenze oltre ogni più rosea immaginazione. Abbiamo riacceso la passione di molti tifosi anche attraverso una forte attività di promozione sul territorio che è stata faticosa ma ci ha dato parecchie soddisfazioni. Devo ringraziare tutti i ragazzi della passata stagione che sono stati sempre disponibili ad andare nelle scuole e agli allenamenti del settore giovanile per incentivare ancora di più la partecipazione e una bella cornice sugli spalti. Il pubblico di Parma ha dimostrato di meritare un campionato di Lega, vorrei ringraziare anche Luca Bolzoni che è stato il nostro capo ultras e ha organizzato il tifo. Sicuramente dedichiamo a lui il premio. Speriamo di continuare su quest’onda di entusiasmo legata alla nostra squadra anche a Salsomaggiore”.

Articolo precedenteGROTTAZZOLINA, UN ESORDIO DA VIVERE TUTTO D’UN FIATO.
Prossimo articoloSabaudia affila gli artigli in vista della prima di campionato


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

SV.League Awards: Nwakalor miglior opposta e top scorer del campionato

Con le vittorie di Suntory Sunbirds Osaka nel campionato giapponese maschile e Osaka Marvelous nel femminile è giunta al termine…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Djokovic e coach Murray si separano: l’annuncio e i ringraziamenti sui social

"Grazie, coach Andy, per tutto il duro lavoro, il divertimento e il supporto degli ultimi sei mesi dentro e fuori…

13 Maggio 2025
  • Volley

Cisterna Volley completa il triplete regionale con Marino Pallavolo

CISTERNA DI LATINA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley per lo straordinario successo ottenuto nelle categorie Under 15, Under 17 e Under…

13 Maggio 2025
  • Bike

Mikel Landa dimesso dall’ospedale dopo la caduta al Giro 2025. Le news

Mikel Landa è tornato a casa. Dopo la brutta caduta a 5 km dal traguardo della prima frazione, il ciclista…

13 Maggio 2025
  • Volley

Gaia Moroni è il primo acquisto della Futura Volley: “L’obiettivo è di imparare tanto”

Il primo volto nuovo della Futura Volley Giovani edizione 2025-26 è quello di Gaia Moroni. La giocatrice classe 2005 originaria…

13 Maggio 2025
  • Motori

Imola F1 2025: i cinque temi caldi del round 7 del mondiale

Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna è ormai alle porte. Con la gara di Imola, il Circus…

13 Maggio 2025