Serata conviviale e informale per la Gioiella Prisma Taranto

UNA SERATA CONVIVIALE E INFORMALE HA APERTO LA STAGIONE DELLA GIOIELLA PRISMA VOLLEY. IL MESSAGGIO DELLA PRESIDENZA: “METTIAMO INSIEME I CORIANDOLI DI CONVERGENZA DELLA CITTÀ”

Ai Giardini Virgilio questa sera la città ha dato il suo primo saluto alla squadra, che si è radunata davanti alle istituzioni e ai tifosi per un piacevole incontro informale con la presenza del Presidente Bongiovanni con la VicePresidentessa Elisabetta Zelatore, la dirigenza del club ionico, il Vicesindaco Fabrizio Manzulli e l’assessore Gianni Azzaro, gli sponsor e i tifosi.

Il Presidente Bongiovanni apre i saluti:”C’è tanta emozione come ogni anno ma anche consapevolezza all’avvio di questo nuovo campionato io sono contento di stare insieme a voi sono contento di stare con persone che dimostrano intelligenza e disponibilità umanità ringrazio tutti dal più piccolo al più grande. Ringrazio tutti coloro che ci stanno dando una mano: io ho chiesto ai miei ragazzi e ho detto prima che noi siamo una grande famiglia noi facciamo volley da 25 anni e amo avere legami forti con le persone perché oggi bisogna voler bene alle persone garbate che tutti i giorni dimostrano l’affetto che noi abbiamo per questo per questo sport che è uno sport umano uno sport di famiglie che unisce la gente”

Gli fa eco la VicePresidentessa Zelatore: “ A tutti gli amici che sono qui questa sera: noi siamo qui in famiglia, abbiamo pensato a questo evento come un modo per stare insieme per ritrovarci e per dare il benvenuto a tutti voi che siete arrivati da tutti i vostri paesi e dalle vostre città, anche da tanto lontano insieme a coloro i quali vi hanno accompagnato, le vostre compagne, le vostre mogli i vostri genitori e a tutti quelli che insieme a noi e insieme a voi rappresentano la nostra famiglia e il modo per continuare a portare avanti il nostro sogno: quello di fare bene le cose col cuore e col cervello e di farle soprattutto mettendo insieme tanti tasselli di convergenza, tanti coriandoli che questa città riesce a rappresentare. Queste persone che sono qui con voi nel loro modo grande piccolo medio per quello che possono e per quello che sentono di fare, ci danno una mano”

Il Vicesindaco Fabrizio Manzulli e l’assessore allo sport Gianni Azzaro sottolineano che la Prisma a Taranto non solo rappresenta il Mezzogiorno, ma da sempre incarna quelli che sono i valori dello sport: competizione, gioco di squadra rispetto delle regole però con un occhio attento e sempre pronto al sociale e all’inclusione. I presidenti Bongiovanni e Zelatore hanno sempre avuto un occhio particolare per chi è stato meno fortunato.

L’amministrazione comunale si dice contenta dell’invito proprio della Gioiella Prisma all’altra sorella, il Cus jonico basket per andare a giocare al PalaMazzola e condividere con loro quegli spazi che ormai sono diventati il tempio dello sport.

Il vicesindaco Fabrizio Manzulli ricorda:

“Lo sport è uno di quegli assi sui quali l’amministrazione sta puntando per la diversificazione economica del territorio. La candidatura ai giochi del Mediterraneo non era solo per far arrivare a Taranto un evento bello di livello internazionale, ma per lasciare innanzitutto un lascito all’interno di infrastrutture che poi saranno a disposizione delle nostre società e per creare anche un turismo sportivo; le città che si sono attivate all’indomani della pandemia sul turismo sportivo sono quelle che hanno avuto ricadute economiche importanti sul territorio e quindi abbiamo già avuto qualche esempio cioè il solo fatto di avere una squadra che sta in Superlega e per esempio proprio qualche settimana fa abbiamo ospitato a Taranto la nazionale del volley insieme al Giappone la Tunisia e altre squadre è di buon auspicio che Taranto può essere essere palcoscenico a livello internazionale di tutte le discipline sportive ma il volley appunto è il nostro cavallo di battaglia quindi la Prisma è la società più rappresentativa: faccio dunque tanti auguri da parte di tutta l’amministrazione e del sindaco e un fortissimo in bocca al lupo per la stagione”

“Questo anche fa grande onore alla società per la collaborazione e per la condivisione dello sport e di tutto quello che ne deriva – commenta l’assessore Gianni Azzaro – complimenti alla società perché è sotto gli occhi di tutti, ha fatto davvero uno sforzo per fare uno roster veramente competitivo che sicuramente ha generato molto entusiasmo e quindi sicuramente siamo più ambiziosi e ci sarà da divertirsi e quindi il nostro augurio è quello comunque di fare un ottimo campionato: noi come amministrazione ci siamo e ci saremo sempre al vostro fianco”.

A seguire tutti gli sponsor presenti ed il team sul palco hanno portato il loro saluto e un buffet di fine serata ha regalato un finale conviviale e di buon auspicio. Da domani i ragazzi saranno impegnati con la preparazione atletica al PalaMazzola e le sedute pesi in palestra.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Marozsan all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Dopo l'insidioso debutto contro Griekspoor, Jannik Sinner torna in campo ad Halle. L'avversario negli ottavi è l'ungherese Fabian Marozsan, n.…

20 Giugno 2024
  • Volley

Robi Cominetti sceglie ancora Brescia

Reparto schiacciatori imponente con Cominetti che conferma la sua presenza in maglia bianco-blu anche per la stagione 24/25 e affianca…

20 Giugno 2024
  • Volley

D femminile: l’Us Volley ’79 mette a segno due conferme: Prontera e Cerolini

L’Us Volley ’79 mette un altro tassello nel proprio organico. La società rossoblu ha confermato per la prossima stagione Vittoria…

20 Giugno 2024
  • Volley

La Cosedil Saturnia Acicastello riporta in Sicilia anche il catanese Simone Orto

Un altro catanese torna in Sicilia e lo fa grazie alla Cosedil Saturnia Acicastello. Si tratta di Simone Orto, classe 2004, che…

20 Giugno 2024
  • Volley

Belluno chiude il capitolo arrivi con Enrico Guarienti Zappoli

Il Belluno Volley chiude il capitolo dei nuovi arrivati con un autentico colpo di mercato. Perché all’ombra delle Dolomiti arriva uno schiacciatore…

20 Giugno 2024
  • Volley

Il catanese Orto nel reparto schiacciatori della Cosedil Saturnia

Un altro catanese torna in Sicilia e lo fa grazie alla Cosedi Saturnia Acicastello. Si tratta di Simone Orto, classe…

20 Giugno 2024