Seconda trasferta consecutiva: domenica in campo a Ravenna

Seconda trasferta consecutiva per il Pool Libertas Cantù, prevista per domenica 5 marzo 2023. Il fischio d’inizio dell’insidioso match presso il PalaCosta di Ravenna contro i padroni di casa della Consar RCM è previsto per le ore 16,00. La formazione ravennate arriva da una sconfitta per 3-2 a Prata di Pordenone, ma nelle due partite precedenti non ha lasciato per strada neanche un set contro la Cave del Sole Lagonegro e a Brescia contro la Consoli McDonald’s.

Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Cerchiamo la quinta vittoria consecutiva, cosa che non ci è ancora riuscita in questa stagione, ma l’avversario e il campo sono di quelli ostici. Ravenna è in un buon momento, ai giovani dal futuro assicurato ha affiancato dei giocatori esperti che gli stanno facendo fare passi da gigante, oltre ad uno dei Coach italiani più vincenti. All’andata è stata una delle vittorie più sofferte: abbiamo faticato contro il loro sistema di muro-difesa, e non ci aspettiamo gara diversa. Ci vorrà pazienza, ma inizia a vedersi il traguardo della regular season, e vogliamo continuare a stare in alto”.

GLI AVVERSARI

Il Coach della Consar RCM è Marco Bonitta, Campione del Mondo nel 2002 con la Nazionale Femminile. Il palleggiatore è l’eterno (classe 1975) Natale Monopoli, arrivato in Romagna proprio prima della partita di andata contro il Pool Libertas Cantù.Opposto è l’MVP degli Europei Under 20 di quest’anno, ma nato nel 2004, Alessandro Bovolenta, figlio di Vigor, scomparso troppo presto. Gli schiacciatori sono Mattia Orioli, anche lui neo-diciottenne, ma Campione d’Europa Under 20, altro prodotto della “cantera” di Ravenna, e Swan Nagpeth, fratello dell’Ervin della Valsa Group Modena, arrivato poco prima di Natale dalla Emma Villas Aubay Siena. Al centro l’ex di giornata Martins Arasomwan, lo scorso campionato a Santa Croce, e Francesco Comparoni, Campione d’Europa Under 22 la scorsa estate. Il libero è Riccardo Goi, prodotto delle giovanili della Vero Volley Monza ma all’ottava stagione in Romagna.

COSI’ ALL’ANDATA

Il primo “scontro” tra queste due squadre in Serie A è stato molto combattuto per 4 set, con i ragazzi di Coach Bonitta che hanno venduto cara la pelle lottando palla su palla e restando attaccati nel punteggio (se non andando in vantaggio) per la maggior parte della partita. Top scorer dei canturini è stato Kristian Gamba con 25 palloni a terra, seguito da Alessandro Preti a quota 16.

GLI EX

Solo uno, di ex in campo, tra le file della Consar: si tratta di Martins Arasomwan, che ha giocato all’ombra del campanile di San Paolo nella stagione 2019/2020.

CURIOSITÀ

In stagione

A Kristian Gamba mancano 14 punti per superare quota 400.

In carriera

Ad Alessio Alberini mancano 2 punti per superare quota 400.

Fischio d’inizio: domenica 5 marzo 2023 alle ore 16,00 presso il Palasport A. Costa di Ravenna

Arbitri: Cesare Armandola (Pavia) e Beatrice Cruccolini (Perugia)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito VolleyballWorld.tv


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025