Seconda gara interna di fila per la Bcc Tecbus: arriva Reggio Emilia

Seconda partita interna consecutiva per la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo la sconfitta di domenica scorsa con Cantù, al Pala Grotte di Castellana, per la terza giornata del torneo, arriva la Conad Reggio Emilia di coach Fabio Fanuli. Di fronte sul mondoflex pugliese (che in settimana è stato oggetto di un’opera di manutenzione con il riposizionamento e la rimessa a terra dell’originale composizione), due delle formazioni che in questo inizio di stagione non hanno mai vinto.

Da una parte la Bcc Tecbus sconfitta sia a Brescia che in casa con Cantù, dall’altra la Conad fermata prima a Prata di Pordenone e poi in casa con Grottazzolina. Due stop al tie break (e pertanto due punti in classifica) per Reggio Emilia che resta, tuttavia, una compagine solida, con giocatori di esperienza e di talento (come l’opposto tedesco Marks autore finora di 57 punti, 28,5 di media a partita, e premiato domenica scorsa con il Pallone d’Oro quale miglior marcatore della Serie A2 dello scorso anno).

Sono 17 i precedenti tra Castellana Grotte e Reggio Emilia: bilancio quasi in equilibrio con 9 successi pugliesi e 8 successi emiliani. Quattro delle ultime cinque sfide tra gialloblù e giallorossi si sono chiuse al tie break. Al Pala Grotte la sfida si è giocata ben 8 volte: 6 le vittorie del Castellana, 2 quelle di Reggio Emilia (che non vince in Puglia dalla gara di ritorno della stagione 2020/2021).

Bcc Tecbus chiamata anche ad interrompere la striscia di tre sconfitte interne di fila: non vince al Pala Grotte dal 12 marzo 2023 (successo per 3-0 su Cuneo). Per farlo, però, la formazione allenata da coach Simone Cruciani dovrà certamente migliorare l’approccio alla gara (così come rilevato dallo stesso tecnico umbro nell’immediato post partita con Cantù), oltre che ricercare una migliore prestazione sia in battuta che in ricezione.

Prima battuta alle ore 18 di domenica 29 ottobre 2023.

Arbitrano l’incontro Enrico Autuori di Salerno e Marco Colucci di Matera.

Gara trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma www.volleyballworld.tv con accesso gratuito.

Possibile acquistare i biglietti di ingresso alla partita in prevendita su www.ciaotickets.com (per accedere pagina riservata alla New Mater Volley Castellana Grotte è sufficiente accedere al link https://www.ciaotickets.com/new-mater-volley) o presso la biglietteria del Pala Grotte (aperta fino a venerdì, dalle ore 17,30 alle ore 19).

In entrambi i casi, assieme all’acquisto del biglietto singolo, è ancora possibile sottoscrivere il proprio abbonamento per tutte le gare interne della Bcc Tecbus nel campionato 2023/2024.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025