Seap-Sigel Marsala: la pool salvezza parte tra le mura amiche

Di

“” è la mission, ma anche un promemoria da appendere nell’armadietto con la quale la Seap-Sigel Marsala, staff tecnico e giocatrici, approcceranno la Pool Salvezza che esordisce nel prossimo fine settimana tra sabato 11 e domenica 12 marzo.

Si comincia dunque in casa con la squadra di Buonavita che aprirà il cammino affrontando alle ore 16.00 domenica 12 marzo le ragazze allenate da Valeria Magri, D&A Esperia Cremona dell’ex azzurra Jasmine Rossini (ha schiacciato per Marsala nella stagione agonistica di seconda serie nazionale 2017/2018, ndr). Poi nelle settimane successive, una esterna in Lombardia nel domicilio di Offanengo (Cremona) delle nostre vecchie conoscenze Noemi Porzio e Giulia Galletti e un impegno infrasettimanale che cadrà in casa con le azzurrine del Club Italia mercoledì 22 marzo.

Mentre a Pasqua, il 9 aprile, la Seap-Sigel chiuderà il girone di andata nel Comasco confrontandosi con la Tecnoteam Albese del tecnico Chiappafreddo. Capitan Ghibaudo & Co. chiuderanno la post-season il 14 maggio 2023 al Palazzetto dello Sport San Carlo. Non è previsto un coefficiente di correzione poiché le squadre del Girone “A” dovranno effettuare due turni di riposo durante la Pool. Tradotto: rispetto alle compagini del girone “A” cui beneficeranno di due turni di riposo, tutte quelle provenienti dal raggruppamento “B”, Marsala idem, andranno in campo in due occasioni in più per colmare il gap relativo agli incontri giocati che sommando con quelli attuali al termine della Pool Salvezza dovranno essere 32 totali per tutte le undici squadre partecipanti.

Il regolamento: Le undici squadre della Pool Salvezza disputeranno gare di andata e ritorno contro le avversarie dell’altro girone non incontrate in precedenza. Si mantengono tutti i punti conquistati nella Regular Season. Non è previsto un coefficiente di correzione poiché le squadre del Girone A dovranno effettuare due turni di riposo durante la Pool. Al termine delle dodici giornate, le ultime sei squadre in classifica saranno retrocesse in B1.

Classifica Pol salvezza: Tecnoteam Albese Volley Como 28, D&a Esperia Cremona 24, Orocash Picco Lecco 22, Anthea Vicenza Volley 21, Chromavis Eco Db Offanengo 21, Emilbronzo 2000 Montale 21, Assitec Volleyball Sant’Elia 15, Desi Shipping Akademia Messina 14, Seap-Sigel Marsala 12, 3M Pallavolo Perugia 9, Club Italia 9


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Musetti batte Duckworth e va al 3° turno

Buona la prima al Masters 1000 di Toronto per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al terzo turno del torneo canadese…

29 Luglio 2025
  • Volley

Munafò confermato Scoutman della Domotel

MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI” Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico…

29 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha partecipato a più Slam consecutivi? Dimitrov si ferma a 58

Il bulgaro dà forfait per gli Us Open e si interrompe così la sua striscia consecutiva di partecipazione agli Slam:…

29 Luglio 2025
  • Bike

Pogacar non parteciperà alla Vuelta di Spagna 2025: l’annuncio del team UAE Emirates-XRG

Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…

29 Luglio 2025
  • Volley

Bartolini (ErmGroup Altotevere): “Avvio in salita ma squadra forte”

Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…

29 Luglio 2025
  • Basket

Basket, ufficiale il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/2026

Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…

29 Luglio 2025