MONZA 19 OTTOBRE 2023 –
MONZA 19 OTTOBRE 2023 – Ultimo allenamento congiunto per la Mint Vero Volley Monza che, tra le mura amiche della OpiquadArena, ha ospitato l’Allianz Milano per un mini derby pre-stagionale. I monzesi hanno disputato una partita di buona intensità, a discapito del risultato finale di 0-4 (22-25; 21-25; 19-25; 23-25). Un test utile a testare la forma fisica, ma soprattutto la chimica e le dinamiche di gioco, finalmente a ranghi completi dopo il ritorno degli ultimi giocatori dalle nazionali.
Buone indicazioni per i ragazzi di coach Eccheli che, nonostante i pochi giorni di lavoro a ranghi completi, hanno fatto vedere spunti interessanti in tutti i fondamentali del gioco, nonostante le ampie rotazioni che ha visto un ampio turnover in tutte le posizioni del campo ad eccezione del libero Gaggini e del palleggiatore Kreling, soprattutto nei primi due set. Una Vero Volley a trazione “canadese” con Maar, Szwarc e Loeppky tra i top scorer per i padroni di casa rispettivamente con 13,12 e 11 punti messi a segno. Per Milano il mattatore è stato Kaziyski, con 20 palloni messi a terra.
Ora il programma della Mint Vero Volley Monza prevede gli ultimi due giorni di allenamento, prima della partenza con destinazione Civitanova Marche per la prima giornata della stagione 2023-24 di SuperLega Credem Banca: avversario la Cucine Lube.
LE DICHIARAZIONI
Fernando Kreling (Mint Vero Volley Monza): “Abbiamo visto che possiamo sviluppare trame di gioco interessanti. Abbiamo una bella squadra, ma abbiamo ancora bisogno di un pochino di tempo insieme per conoscerci bene e aumentare la chimica tra noi. Siamo una squadra tosta: oggi è stato un bel test in vista dell’esordio in campionato”.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…