Scatta l’operazione Mondiale per Club

È partita stamattina la Sir Sicoma Perugia per il lungo viaggio con direzione Bangalore in India dove dal 6 al 10 dicembre si gioca per il torneo che assegna il titolo iridato riservato ai club. Angelo Lorenzetti: “Parte per l’India una squadra con una discreta identità”

È scattata stamattina l’operazione Mondiale per Club per la Sir Sicoma Perugia.
Partenza di prima mattina per i Block Devils che, dopo il successo di ieri sera in Superlega al PalaBarton contro Cisterna, hanno intrapreso il lungo viaggio che li porterà a Bangalore in India dove dal 6 al 10 dicembre si gioca per il torneo che assegna il titolo iridato riservato ai club.
“Parte per l’India una squadra con una discreta identità”, dice il tecnico Angelo Lorenzetti. “Anche il match di ieri ci dice che dobbiamo e vogliamo migliorare. Abbiamo fatto un periodo dove le assenze si sono sentite non solo in partita, ma soprattutto in allenamento, però i ragazzi hanno fatto vedere che per lunghi tratti del match l’identità ce l’hanno”.
“Andiamo a Bangalore con l’idea di essere una squadra che comunque pretende da sé stessa, che va lì per potersela giocare nel migliore dei modi e per arrivare più in alto possibile”, aggiunge il centrale bianconero Davide Candellaro. “Sappiamo chi sono le nostre avversarie, sono composte da giocatori che hanno militato anche in Italia e che sono di assoluto livello. È chiaro che troveremo un ambiente nuovo in India, ma il nostro gruppo è composto da giocatori esperti che sanno adattarsi rapidamente”.

UFFICIO STAMPA SIR SICOMA PERUGIA

Articolo precedenteL’elogio di Da Re: «Questo è un gruppo di uomini veri»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025