Sbertoli già al lavoro in palestra: “Avevo fretta di ricominciare”

Trento, 12 ottobre 2023

L’ultimo a toccare il pallone nella precedente stagione, il primo fra i giocatori impegnati con le Nazionali a tornare a vestire il gialloblù. In anticipo di qualche giorno rispetto ai compagni che sino a domenica hanno disputato le qualificazioni olimpiche, oggi Riccardo Sbertoli si è unito al gruppo dell’Itas Trentino maschile Campione d’Italia per iniziare la preparazione pre-campionato, sostenendo il primo allenamento alla ilT quotidiano Arena.
L’autore del punto che ha regalato a Trentino Volley il quinto scudetto della sua storia ha cominciato il suo percorso stagionale in gialloblù svolgendo un’ora e mezza nella sala pesi della ilT quotidiano Arena. Sino al termine di questa settimana lavorerà a parte, incentrando l’attività prevalentemente su esercizi di potenziamento fisico. “Ho riposato solo per un paio di giorni perché ci tenevo a tornare in questo ambiente il prima possibile – ha spiegato al microfono di Trentino Volley Tv – ; c’è un nuovo gruppo ed un nuovo allenatore da conoscere e non volevo assolutamente perdere tempo. Qui mi sento a casa e sino a lunedì potrò curare alcuni aspetti della preparazione che magari nell’ultimo periodo avevo un po’ trascurato. Indossare l’abbigliamento tecnico in cui figura lo Scudetto è stata proprio una bella sensazione e soprattutto mi ricorda quello che ci siamo conquistati sul campo solo pochi mesi fa. E’ una iniezione di entusiasmo per inaugurare questa stagione: me la immagino e me la auguro bella ed intensa. Non vedo l’ora di scendere in campo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Articolo precedenteFormula e presentazione dei Club di Serie A2 Credem Banca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025